LSDM 2016 Paris. La véritable pizza. Gennaro Nasti a Le strade della mozzarella.
- diTestadiGola
- Ti potrebbe interessare lsdm 2016
Siete fan di Le Strade della Mozzarella, la manifestazione più cool d’Italia ideata ed organizzata da Albert Sapere e Barbara Guerra? Non siete potuti andare a Parigi per l’appuntamento di apertura di LSDM 2016?
Niente paura. Noi di Di Testa e di Gola vi diamo una sintesi fotografica di quanto è avvenuto.
L’evento, sviluppatosi su 3 giorni ha interessato 3 segmenti della kermesse: pizza, pasta e fritti.
Il punto di partenza è stata proprio la pizza che ha riunito gli appassionati e operatori di settore da La Famiglia di Rebbellato (Rue de Berger – 1er arrodisemment) dove opera il nostro pizzaiolo Gennaro Nasti.
Gennaro Nasti rappresenta in certo qual modo l’anello di congiunzione tra la vecchia guardia e il “transavanguardismo” della pizza che siamo riusciti ad esportare fino nel cuore dell’europa.
Formatosi nel cuore della città partenopea, Genaro Nasti ha avuto modo di affinare il suo gusto per la cucina fino a trasformare la pizza classica, che non ha mai abbandonato, in un prodotto gourmet e di alta cucina, grazie ad esperienze all’estero quali la Spagna e la California.
A Parigi, per le strade della mozzarella per la sessione “La véritable pizza” c’era anche il nostro Gino Sorbillo. A moderare Luciano Pignataro con l’ausilio di Stefano Palombari (L’Italie a Paris). Qui alcuni scatti della serata.
Prossimo appuntamento a Milano il 16 febbraio 2016..chissà cosa accadrà.
Foto copertina taglio foto Marco Varoli.