47 Circus Roof Garden: l’ottobrata romana sulla terrazza più green di Roma

47 Circus Roof Garden: l'ottobrata romana sulla terrazza più green di Roma

47 Circus Roof Garden: l’ottobrata romana sulla terrazza più green di Roma

Da una scelta precisa della proprietà, nasce un luogo unico nel cuore di Roma dove soggiornare in pieno relax circondati da oggetti di design e pezzi unici originali degli anni ’60 e ’70.

Una struttura autentica, in controtendenza con l’apertura ‘scatenata’ delle grandi catene alberghiere che replicano lo stesso format in giro per il mondo.

Qui invece l’originalità è il vero valore aggiunto.  61 camere e un ristorante posizionato sulla terrazza all’ultimo piano dell’edificio, con una vista panoramica a 360 gradi sulla città eterna, dal Circo Massimo a Piazza Venezia, con una cucina mediterranea gourmet firmata dal nuovo resident chef Maurizio Lustrati.

Siamo al 47 Boutique Hotel, il posto giusto per visitare Roma vivendo un’esperienza all’insegna del design, del divertimento e della sostenibilità.

Sì perché è anche la struttura più green della capitale, l’unica ad aver ricevuto l’importante certificazione Green Globe.

Boutique hotel 4 stelle nel centro storico di Roma, il 47 Boutique Hotel offre una combinazione perfetta tra comfort, stile ed eleganza. Grazie alla sua posizione centrale – di fronte a Piazza della Bocca della Verità, con la sua chiesa di Santa Maria in Cosmedin e i templi di Portuno e di Ercole Vincitore, e accanto al Circo Massimo – offre la possibilità di raggiungere facilmente numerose attrazioni della Capitale: dal Colosseo al Teatro Marcello, dal Foro Romano a Piazza Venezia, fino a Trastevere.

La ciliegina sulla torta: il 47 Circus Roof Garden, il ristorante situato sulla terrazza panoramica dell’edificio al sesto piano, con una vista urbana suggestiva, tra i monumenti e il viavai ipnotico della città.

Il suo nome è tutto un programma: il richiamo è all’adiacente Circo Massimo, grande luogo di aggregazione dell’Antica Roma dove si svolgevano scenografici spettacoli ludici. E l’aria che si respira nella struttura è proprio questa, tra divertimento, svago e bellezza.

47 CIRCUS ROOF GARDEN: IL RISTORANTE IN TERRAZZA E IL SUO NUOVO CHEF

Quale è esattamente lo spirito di un ristorante posizionato su una terrazza?

Il 47 Circus Roof Garden sceglie volutamente di posizionarsi all’aria aperta, totalmente en plein air, per godere appieno dell’ambiente circostante come in una sorta di barca a vela (i tavoli sono all’aperto durante tutto l’anno, sono presenti ombrelloni che li riparano nelle giornate assolate, vetri anti-vento e stufe di design per quelle un po’ più fredde).

Il nuovo resident chef è Maurizio Lustrati, classe 1975, dal cuore romano ma con un tocco cosmopolita.

La sua carriera è stata un viaggio con consulenze ed esperienze importanti in Italia e all’estero.

La cucina non è la sua unica passione, è anche sommelier dal 2001 e ha seguito corsi di pasticceria, ampliando ulteriormente le sue competenze culinarie. 

Per il nuovo menu autunnale, lo chef Maurizio Lustrati propone una carta pienamente stagionale per entrare al meglio nel vivo della bella stagione romana.

Tra i piatti:

Ceviche di canocchie con fichi d’India e caviale di trota

Carpaccio di manzo con mele e funghi di bosco

Pappardella ripiena di crema al Parmigiano di montagna con fondo di salsiccia e funghi

Ravioli ripieni di zucca, fiocco della Tuscia, castagne e Cesanese

Filetto di merluzzo confit su purea di cavolfiore con caviale Asetra

Pancia di maialino dei Nebrodi con chutney di mela, spinaci

salsa all’uva e curry

Uovo Bio a 65° su crema di patate al tartufo e radici essiccate; Babà all’arancia e marron glacé.

Non mancano i primi della tradizione romana: cacio e pepe, amatriciana e carbonara. 

Un’attenzione particolare alla sostenibilità, con un occhio di riguardo per la qualità dei fornitori e le materie prime.

Punta di diamante del progetto 47 Hortus, è sicuramente l’olio extravergine d’oliva, 100% italiano estratto a freddo, blend a maggioranza leccino, dal sapore pungente e delicato al tempo stesso.

Un grande valore aggiunto per i servizi di ristorazione della struttura, soprattutto in questo periodo nel quale dilaga, purtroppo, lo scandalo del finto olio evo nei ristoranti italiani.

A pranzo dal lunedì al venerdì è disponibile anche una carta ‘più soft’, con piatti come club sandwich, hamburger, pancake salati, insalata Nizzarda, caprese e altro. Perfetti da gustare più velocemente senza però rinunciare ad una pausa di relax con vista mozzafiato.

Speciale anche il momento dell’aperitivo, con un drink a scelta e finger food espressi realizzati dallo chef e serviti in una scenografica mini-ruota panoramica, perché qui ci si diverte sempre.

Spazio anche alla mixology d’autore, tra grandi classici e drink originali, con un focus sul gin, con più di 50 etichette provenienti da tutto il mondo.

Wine List importante ed elegante: referenze principalmente nostrane (Sassicaia, Tignanello, Ornellaia e molti altri) con qualche incursione francese.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.