Chef life: a restaurant simulator. A febbraio il videogioco per conquistare la stella Michelin.
Cosa serve ad un ristorante per ottenere la stella Michelin? Uno chef pieno di talento, una brigata affiatata, capacità imprenditoriale e tanto impegno.
Per chi vuole provare a misurarsi con la sfida più stimolante per ogni chef del mondo il 23 febbraio arriva “Chef Life: a Restaurant Simulator”, il videogioco della Nacon, realizzato in collaborazione con la guida Michelin.
In Chef Life: A Restaurant Simulator il giocatore deve garantire la qualità degli ingredienti e dei piatti serviti e la buona gestione del servizio amministrando le proprie finanze per far prosperare il ristorante. Per essere selezionato dalla Guida Michelin e ottenere uno dei suoi famosi premi, deve tener conto di diversi criteri che saranno valutati da un ispettore anonimo, proprio come nella vita reale.
La selezione è il primo passo verso la Stella e il Bib Gourmand: per ottenerli, il giocatore deve presentare una cucina di alta qualità, raggiungere un certo livello nel gioco e soprattutto garantire la qualità dei suoi piatti durante il servizio in modo che i clienti siano soddisfatti. Può inoltre decidere in quale tipo di ristorante lavorare: un ristorante bistrot o un ristorante gastronomico.