Osteria delle Coppelle e Salsamenteria: la fusione perfetta tra tradizione e innovazione gastronomica

coppelle

Salsamenteria delle Coppelle è una nuova gastronomia che si ispira alla tradizione italiana, in particolare a quella romana.

È un’espansione dell’Osteria delle Coppelle, un ristorante di cucina italiana fondato a Roma dieci anni fa e successivamente aperto anche a Milano nel quartiere di Brera nel 2022. Salsamenteria è una piccola bottega che offre prodotti gastronomici di alta qualità e riprende lo stile delle vecchie botteghe di quartiere dove è possibile fare anche la spesa.

Aperta all’inizio di maggio 2023, Salsamenteria delle Coppelle si trova accanto all’Osteria e offre servizio tutto il giorno, dal pranzo fino alla serata. L’obiettivo è quello di riproporre l’atmosfera di una gastronomia di quartiere, dove è possibile acquistare pane, pizza bianca e panini, gustandoli con una birra e scoprendo prodotti artigianali. Salsamenteria segue l’idea dei forni artigianali, producendo internamente pane e pizza bianca tipica romana da farcire con salumi, formaggi e salse fatte in casa. Uno dei punti forti del menu sono i “cicchetti”, piccoli piatti da condividere come caponata di verdure, moscardini alla luciana, pappa al pomodoro, coratella, coda alla vaccinara e trippa.

La carta dei vini è curata personalmente da Daniele Paolucci, proprietario dell’Osteria e sommelier di professione, e include una selezione di vini italiani e internazionali. Anche i cocktail sono preparati con cura. L’Osteria delle Coppelle, nato con l’idea di creare un’osteria moderna a Roma, offre una cucina conviviale che combina ricette tradizionali con un tocco di internazionalità. Nonostante l’accento regionale, l’Osteria desidera essere considerata un luogo dove si possono assaggiare piatti tipici italiani. Lo chef Gianni Proli propone piatti romani classici come la gricia, l’amatriciana e la carbonara, ma offre anche risotti, carni australiane e giapponesi, terrine di foie gras e jamon iberico. L’Osteria offre una vasta selezione di vini italiani e internazionali, compresi champagne e vini della Borgogna.

coppelle

Lascia un commento