Rivoluzione nel mondo dei fritti: nasce il Fritturista di Oleificio Zucchi

blank

Il nuovo prodotto dello storico oleificio, partner di 50 Top Pizza, nato per venire incontro all’esigenza di un prodotto sempre più qualificato da parte del mondo Horeca.

È artefice di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei fritti.

Si tratta di un olio altamente performante in termini di resa.

In quanto la sua resistenza all’ossidazione permette di aumentare almeno del 25% i cicli di frittura.

Ma non solo, il Fritturista, sviluppato dagli esperti di Oleificio Zucchi.

Riduce in maniera significativa gli odori della stessa mantenendo.

Inoltre, per un tempo più prolungato una buona fluidità.

Come dimostrato dalle ricerche effettuate in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla sua esclusiva formulazione costituita da un olio di semi di girasole alto oleico.

Ossia ad alto contenuto di acido oleico addizionato con estratti naturali di tocoferoli e acido citrico.

Il nome di questa novità di prodotto richiama il volume del 1825 ‘La Fisiologia del Gusto’ (J.A. Brillat-Savarin).

Dove per la prima volta è apparsa nelle brigate di cucina la figura chiave de il Fritturista.

La volontà di Oleificio Zucchi è quella di celebrare ed elevare una delle cotture più importanti della tradizione culinaria.

Creando una nuova generazione di Fritturisti della ristorazione contemporanea.

Oleificio Zucchi ha testato il prodotto anche presso CAST Alimenti di Brescia, (Centro Arte, Scienza e Tecnologia degli Alimenti).

Un centro didattico all’avanguardia per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti, eccellenza italiana fondata da Vittorio Santoro.

In collaborazione con i tecnologi e gli chef di CAST Alimenti.

Il Fritturista è stato al centro di diverse realizzazioni gastronomiche riferite a più format ristorativi con il duplice scopo di testare il prodotto e fornire ai professionisti spunti e utili indicazioni sulla frittura.

Il Fritturista sin da subito è stato e sarà protagonista di diversi eventi dedicati al canale Fuoricasa.

Il primo appena concluso è stato la fiera TUTTOPIZZA EXPO a Napoli che riunisce i più importanti nomi del mondo della pizzeria internazionale.

Di particolare prestigio il riconoscimento ottenuto da AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) che ha conferito al prodotto il marchio “Approvato Pizza Fritta”, regina dello street food partenopeo, a testimonianza della qualità della frittura che si ottiene utilizzando il Fritturista.

Un prodotto, quindi, dedicato alla ristorazione contemporanea che risponde ad un consumatore sempre più attento alla qualità.

Anche il packaging nei formati da 5L e 10L dal sapore POP con i suoi colori audaci e le grafiche colorate strizza l’occhio alla contemporaneità e punta alla distintività e visibilità.

Immancabili le specifiche sul packaging risultanti dalla tanta ricerca fatta su questa novità di prodotto che trovano un loro spazio dedicato sulla latta della confezione.

“Il Fritturista risponde alle necessità di un settore, quello dell’Out of Home, di poter garantire una qualità sempre più qualificata ai consumatori.

La ristorazione è molto concentrata sulla ricerca di materie prime di qualità e Oleificio Zucchi con questa novità di prodotto ha voluto creare un olio per fritture che fosse a livello degli ingredienti scelti” – spiega Stefano Vezzani, Direttore Out of Home di Oleificio Zucchi

Lascia un commento