Il 13 Luglio c’è chi festeggia con la non Patatina
Il 13 luglio ricorre la Giornata Mondiale delle patatine fritte, quello snack che durante l’aperitivo, le feste o davanti alla tv, mette sempre a dura prova la nostra forza di volontà.
Lo sa bene Fiorentini Alimentari – leader italiano nel mercato delle gallette e degli snack salutistici – che consente alla nostra volontà di cedere al gusto, grazie alla leggerezza dei suoi snackini. Si è inventato una Non Patatina! Che ci permette di cedere alla tentazione senza sensi di colpa e senza rinunciare al gusto e alla salute!
Coloriamo il 13 luglio con le tre varianti di gusto di Snick Snack La Non Patatina Fiorentini (Sale Marino, BBQ e Pizza):
- golose chips di fiocchi di patate e farina di riso
- non fritte
- senza glutine né olio di palma
- sfiziose come le classiche patatine in busta con una percentuale di grassi in meno che varia dal 60 al 70% rispetto alla media degli snack analoghi
- disponibili anche nel formato XXL.
Com’è possibile produrre una patatina senza friggerla?
Fiorentini Alimentari, che da quattro generazioni fa innovazione e sperimentazione, ha ideato un metodo di soffiatura ad aria che sostituisce la frittura, riducendo così la quantità di grassi rispetto alle chips tradizionali ed eliminando le sostanze nocive e potenzialmente cancerogene dovute alla frittura in olio bollente, come l’acrilammide. L’olio viene invece nebulizzato poi a crudo sulla chips, in modo da ottenere un ottimo sapore senza passare dal processo di frittura.