La regina delle sagre, la Braciola e la Percoca Sianese: al via il 50esimo anno di uno degli eventi più attesi

SIANO – Prende il via, a Siano, la cinquantesima edizione della sagra della Braciola di Capra e della Percoca Sianese nel vino.

Momento di aggregazione e di riscontro culturale importantissimo che va avanti dal 1979, anno di nascita di questo evento inserito nell’ambito delle manifestazioni dell’Ente Autonomo Settimana Sianese.

Con lo scopo della promozione culturale della civiltà contadina sianese e della valorizzazione delle tradizioni locali, connesse soprattutto ai prodotti tipici.

Attualmente la sagra è organizzata dall’Associazione Sagra della Braciola di Capra e della Percoca Sianese nel vino.

Nel 2005, la Braciola di Capra e la Percoca nel vino vengono riconosciute quali prodotti tipici locali della Regione Campania.

Intorno alla sagra si ritrova una vera e propria comunità unita nel vincolo della tradizione e così Siano diviene crocevia di turismo che viene da tutta la regione.

La sagra avrà all’interno momenti canori e di aggregazioni che valorizzano e rendono la stessa un vero e proprio evento estivo.

Si comincia giovedì 10 agosto fino a domenica 13.

L’evento si svolge in via S. Maria Delle Grazie – Siano

Autore

  • blank

    Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano. Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine. Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento