Confiscato l’hotel La Sonrisa

L'Hotel La Sonrisa, celebre location della serie TV "Il Castello delle Cerimonie", è stato sequestrato oggi dalla procura di Torre Annunziata.

Confiscato l’hotel La Sonrisa , celebre location della serie TV “Il Castello delle Cerimonie”, è stato sequestrato oggi dalla procura di Torre Annunziata.

I matrimoni e gli eventi festivi avranno un futuro incerto.

Il noto Castello delle Cerimonie, conosciuto anche come Hotel La Sonrisa, protagonista del famoso programma televisivo trasmesso su RealTime, è stato confiscato per abusivismo edilizio.

La fortuna accumulata nel tempo dalla famiglia Polese a Sant’Antonio Abate, che gestiva il castello e vantava centinaia di dipendenti, sarà ora parte del patrimonio immobiliare del comune nella provincia di Napoli.

Questa vicenda legale ha avuto inizio nel 2011, quando le autorità giudiziarie iniziarono le indagini.

Gli inquirenti, sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, hanno scoperto una lunga serie di violazioni edilizie risalenti addirittura al 1979, riguardanti un’area di oltre 40.000 metri quadri.

La recente sentenza emessa dalla Corte di Cassazione il 15 febbraio 2024 ha disposto il sequestro del complesso alberghiero, che era diventato una famosa location televisiva per le celebrazioni.

Oltre all’hotel, tutto ciò che sorgeva sulla struttura sarà ora proprietà del comune di Sant’Antonio Abate.

L'Hotel La Sonrisa, celebre location della serie TV "Il Castello delle Cerimonie", è stato sequestrato oggi dalla procura di Torre Annunziata.

Confiscato l’hotel La Sonrisa, celebre location della serie TV “Il Castello delle Cerimonie”, è stato sequestrato oggi dalla procura di Torre Annunziata.

La sentenza del tribunale di Torre Annunziata del 2016 aveva già previsto una condanna a un anno di reclusione per Rita Greco

la defunta moglie del proprietario del Castello delle Cerimonie Tobia Antonio Polese, e per suo fratello Agostino Polese, che era anche amministratore della società.

Dopo la scomparsa del “Boss delle Cerimonie” nel novembre 2023, l’attività alberghiera era passata nelle mani della figlia Imma Polese e del marito Matteo Giordano.

La decisione della magistratura segna la fine di un’epoca per il Castello delle Cerimonie e lascia molte domande sul futuro delle attività e degli eventi che vi si svolgevano.

Lascia un commento