Una pizza e una birra nate dall’incontro tra due eccellenze

Una pizza e una birra nate dall'incontro tra due eccellenze

piCarpe Diem e Collerosso: una pizza e una birra nate dall’incontro tra due eccellenze

Abruzzo e Lazio si incontrano nel gusto con la nuova birra Carpe Diem, nata dalla collaborazione tra la pizzeria Carpe Diem di Emilio Brighigna e il birrificio Collerosso di Matteo Corazza.

Una sinergia che unisce tradizione e innovazione, sapori e territorio.

Un connubio di passioni: La presentazione ufficiale della birra Carpe Diem si è tenuta a Montesilvano, nel locale dove Brighigna ha mosso i primi passi.

L’evento ha visto la degustazione di diverse tipologie di birra.

Accompagnate tutte da cinque pizze create ad hoc dal pizzaiolo campano.

Ricerca e sperimentazione: Brighigna e Corazza condividono una grande passione per la ricerca e la sperimentazione.

“Assaggio la birra e decido di andare a visitare il birrificio”, racconta Brighigna.

“Entro e rimango stregato: una vasca enorme per la fermentazione spontanea. È bastato poco per capire di essere uniti da una passione comune”.

La birra Carpe Diem: La birra nata da questa collaborazione è una Session IPA (4,8% Vol.) dissetante e dal carattere deciso. Prodotta con luppolo Columbus, sprigiona un intenso aroma e un gusto equilibrato.

Abbinamenti perfetti: Le pizze create da Brighigna per l’evento sono state abbinate alle birre di Collerosso in modo impeccabile.

Tra gli accostamenti più riusciti, il padellino con funghi, marmellata di porro e porro croccante abbinato alla German Ale “.A capo” e la pizza “Alice nel tavoliere delle Puglie”, con mugnuli selvatici leggermente piccanti, alici e ricotta al latte di bufala, servita con la birra Funky Gose.

Un trionfo di gusto e creatività: La collaborazione tra Carpe Diem e Collerosso è un esempio di come la sinergia tra diverse eccellenze possa dar vita a prodotti unici e di altissima qualità.

La birra Carpe Diem e le pizze create per l’abbinamento sono un vero trionfo di gusto e creatività, che meritano di essere provate da tutti gli appassionati di buon cibo.

Lascia un commento