Izé Gourmet: un’esperienza di alta cucina a zero sprechi a Iseo
- Giustino Catalano
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
Un evento imperdibile per gli amanti del gusto e della sostenibilità
Siete pronti a vivere un’esperienza gastronomica unica all’insegna del gusto e della sostenibilità? Allora non potete perdere Izé Gourmet, la serata evento che si terrà martedì 18 giugno dalle 19.30 presso Terrazza 1841 a Iseo.
Un connubio perfetto di alta cucina e impegno sociale
Durante la serata, 7 chef stellati di Teritoria si riuniranno per dar vita a un menu esclusivo a “scarto zero”, dimostrando come la grande cucina possa essere non solo deliziosa, ma anche attenta all’ambiente.
Tra i protagonisti della serata troviamo:
-
Roberto Di Pinto (Sine by Di Pinto, Milano)
-
Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina, Polesine Parmense, Parma – una stella Michelin)
-
Valerio Tafuri (Ristorante Lino, Pavia – una stella Michelin)
-
Davide Marzullo (Trattoria Contemporanea, Lomazzo, Como – una stella Michelin)
-
Accursio Craparo (Accursio Ristorante, Modica, Ragusa – una stella Michelin)
-
Giancarlo Polito (La Locanda del Capitano, Montone, Perugia)
-
Carlo Spina (Izé Restaurant, Pilzone d’Iseo, Brescia – una stella Michelin nella sua precedente esperienza al Veritas di Napoli)
A loro si unirà anche Sergio Colalucci, maestro gelatiere campione del mondo.
Un contributo concreto alla tutela dell’ambiente
La serata non ha solo un fine gastronomico, ma anche un importante valore sociale. L’iniziativa sostiene infatti il progetto “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” di Lions Clubs International, che ha l’obiettivo di piantare alberi nei comuni di Gussago, Marone e Sulzano e di promuovere l’educazione ambientale tra i bambini.
Un’esperienza da non perdere
Izé Gourmet è un’occasione unica per gustare piatti raffinati preparati con ingredienti di altissima qualità, il tutto in un’atmosfera elegante e suggestiva. Inoltre, avrete la possibilità di contribuire a un progetto importante per la tutela dell’ambiente.
Prenota il tuo posto
Il costo della serata è di 100 euro e include i 7 piatti realizzati dagli chef, un gelato, una degustazione di ostrica Gran Chef, un calice di Franciacorta Bellavista, un calice di Franciacorta Muratori, un calice di vino fermo della cantina Petra del Gruppo Moretti, un gin tonic preparato con Montisola gin e un cocktail con Spirits di Podere Cavaga.
Per partecipare a questa serata esclusiva (massimo 250 posti disponibili), è obbligatoria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
-
info@arabafenicehotel.it
-
Tel: 030.9822004
Di formazione classica sono approdato al cibo per testa e per gola sin dall’infanzia. Un giorno, poi, a diciannove anni è scattata una molla improvvisa e mi sono ritrovato sempre con maggior impegno a provare prodotti, ad approfondire argomenti e categorie merceologiche, a conoscere produttori e ristoratori.
Da questo mondo ho appreso molte cose ma più di ogni altra che esiste il cibo di qualità e il cibo spazzatura e che il secondo spesso si mistifica fin troppo bene nel primo.
Infinitamente curioso cerco sempre qualcosa che mi dia quell’emozione che il cibo dovrebbe dare ad ognuno di noi, quel concetto o idea che dovrebbe essere ben leggibile dietro ogni piatto, quella produzione ormai dimenticata o sconosciuta.
Quando ho immaginato questo sito non l’ho pensato per soddisfare un mio desiderio di visibilità ma per creare un contenitore di idee dove tutti coloro che avevano piacere di parteciparvi potessero apportare, secondo le proprie possibilità e conoscenze, un contributo alla conoscenza del cibo. Spero di esservi riuscito.
Il mio è un viaggio continuo che ho consapevolezza non terminerà mai. Ma è il viaggio più bello che potessi fare.