Spaghetti alle Arselle Awards: tutto pronto in Versilia

blank

Spaghetti alle Arselle Awards: tutto pronto in Versilia

Countdown già scattato per gli Spaghetti alle Arselle Awards 2024.

C’è tanta attesa per scoprire il vincitore dell’iniziativa dedicata a un piatto tipico della zona.

In gara ci saranno circa quaranta locali sulla spiaggia, pronti a sfidarsi a colpi di spaghetto.

L’idea degli Awards arriva in primis dal Dott. Massimo Gelati, esperto della materia, che vuol valorizzare ancor più questa ricetta.

Il tutto tramite la valorizzazione e l’esaltazione della materia prima locale, elevata qualità degli ingredienti, tecnica sopraffina e non solo.

Finalità fondamentale degli Awards dedicati ai migliori spaghetti alle arselle 2024 è quella di determinare un disciplinare per lo spaghetto alle arselle ovvero strutturare una competizione (una sorta di campionato) che divenga vera e propria istituzione da qui in avanti. Partner dell’evento sono Acqua Minerale Fonteviva Premium, Aceto Balsamico di Modena Opera, Franciacorta Docg Az. Agr. Chiara Ziliani, Caffè Bonotti. Tra i giudici della competizione riservata allo spaghetto anche chef e vari volti noti della Versilia.

Oltre al Dott. Gelati ci dovrebbero essere personaggi quali l’imprenditore di Forte dei Marmi Michael Rothling.

I vari giudici si alterneranno fra i diversi locali che parteciperanno agli Awards.

I locali (gran parte sulla spiaggia) provengono in particolar modo dal territorio della Versilia. Come sempre… Vinca il migliore! Buona fortuna a tutti i locali partecipanti. Nella foto Dott. Massimo Gelati (Gruppo Gelati).

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.