La pizza del Sabato: la “Umami” di Salvatore Bonetti e Sebastiano Giannino
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare Cibo, Dove ti porto, La pizza, la pizza del sabato
La pizza del Sabato: la “Umami” di Salvatore Bonetti e Sebastiano Giannino (Hobo – Food Explorer)
Siamo tornati da Hobo Food Explorer a Brusciano da Salvatore Bonetti e Sebastiano Giannino dopo un po’ di tempo per provare la loro pizza.
Dobbiamo dire che i miglioramenti di questi ragazzi sono evidenti: il menù è stato aggiornato con nuove proposte di pizze e fritti , con accostamenti di ingredienti ottimamente abbinati.
Si vede lo studio che Salvatore Bonetti e Sebastiano Giannino hanno fatto sulla scelta dei topping per dare alle loro pizze non solo forma, ma anche sostanza.
E rispetto a qualche mese fa trovo l’impasto ancora più saporito e leggero.
La pizza che vi proponiamo questa volta è una delle più recenti aggiunte al menù.
Si tratta della “Umami”.
Umami è un termine di origine giapponese che significa “saporito” o “delizioso” ed è stato decodificato e ufficializzato come il quinto sapore.
Peperoncino verde (il famoso “friggitello”) in doppia consistenza, pomodoro crovarese, provola di Agerola, “pepperoni” ( ovvero salame piccante americano) e crumble di tarallo napoletano.
Una pizza con un “umani” decisamente pronunciato, con un netto contrasto di sapori ( soprattutto tra il salame ed il peperoncino verde) e consistenze.
Complimenti nuovamente quindi a Salvatore Bonetti e Sebastiano Giannino, ricordandovi che da Hobo, oltre alla pizza contemporanea, potrete trovare diverse tipologie di pizza che vi invitiamo a scoprire.
Via Giacomo Matteotti – Brusciano (NA)