La cucina giapponese incontra il mondo dei tatuaggi

La cucina giapponese incontra il mondo dei tatuaggi

La cucina giapponese incontra il mondo dei tatuaggi

Il cibo giapponese e la sua storia incontrano il tatuaggio alla Torino Tattoo Convention.

Dal 27 al 29 settembre torna a Torino uno degli eventi di settore più importanti in Italia e in Europa: più di 400 tatuatori da tutto il mondo, live show, dj set, contest per gli oltre 15.000 appassionati attesi alla kermesse.

Novità di quest’anno il grande spazio dedicato a manga, comics e anime: un mondo molto vicino a quello del tattoo che spesso ne ispira i soggetti.

E proprio a tema anime sarà anche la performance di show-cooking e narrazione di chef Carlo “Ojisan” Mele.

Meglio conosciuto come maestro e storico del ramen, che collabora con Accademia l’Estetica Torino impegnata nella formazione professionale dei tatuatori.

Si tratta di un momento live in cui la cucina degli anime giapponesi si intreccia con il tattoo in un mix di storia, richiami, racconti, disegni e cucina dal vivo.

Durante la performance lo chef, affiancato da un artista disegnatore che si esibirà live, si cimenterà nella preparazione di un okonomiyaki, la celebre e iconica “frittata” giapponese personalizzabile, il cui nome significa “cucina ciò che ti piace”, diventata famosa grazie a diverse serie anime, tra cui Kiss Me Licia, dove Marrabbio il papà di Licia gestiva un ristorante specializzato in questo piatto.

Il tutto condito da aneddoti e curiosità storiche e culturali sulla presenza del cibo all’interno degli anime e dei manga.

Lascia un commento