La pizza del sabato: “Miracolo” di Ernesto Varricchio

Pinsa Miracolo

La pizza del sabato: “Miracolo” di Ernesto Varricchio

Se vi trovate sulla strada che conduce da Caserta a Benevento, in tenimento di Apollosa, sulla via Appia all’altezza dell’Epitaffio, sulla destra vi troverete l’insegna dell’Oasi dell’Antica Quercia.

Il locale esiste da diversi anni ma dalla strada non si percepisce la potenzialità e la dimensione dello stesso che oltre ad essere dotato di ampio parcheggio, ha anche la particolarità di avere spazi esterni ampi e ben strutturati anche per le sere estive umide che sale interne molto curate.

Molte feste non disturbano i clienti perché sono destinate a sale appositamente create. Insomma un luogo che mi ha colpito e ne racconterò altrove.

La pizza del sabato che ho scelto in questa mia visita è una pinsa condita con pomodoro Miracolo di San Gennaro (Presidio Slow Food), fior di latte di Agerola della storica azienda agerolese Fior di Agerola di Gennaro Fusco e olio delle colline sannite alle pendici del Taburno.

Una margherita su una pinsa ma con quei 3 ingredienti che la rendono unica nella sua semplicità. Un richiamo al perché la margherita resta la pizza “perfetta”.

Impasto perfetto con una maturazione molto lunga.

Consigliatissima tra le varie proposte per chi ama semplicità e gusto. Davvero buona.

Oasi dell’antica quercia

 SS7, 13, 82100 Benevento BN

Aperto al sera dalle 19 alle 23

Chiuso il martedì

Tel 0824360108

 

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.