Malga Frommer a Nova Levante

Malga Frommer

Malga Frommer a Nova Levante

L’antica Locanda alla Malga Frommer è frequentata sia da paesani che da turisti.
È nata nel 1981 con la Famiglia Pardeller. Ha vista sui monti del Brenta – Adamello Ortles a sud – Stubaier, Òtzthaler a ovest, e Catinaccio, Latemar a est.
Il menù affianca piatti tradizionali dello Chef Roland, come canederli di speck con goulasch, ravioli ripieni e selvaggina.

È una meta gradita anche per la gita di una sola giornata, attratti dalla prospettiva di un buon pranzo o merenda nell’ampia sala o terrazza con vista sulle Dolomiti o in relax sul prato con comodi sdrai al sole. Jakob da anni collabora con i proprietari

Roland Pardeller e Wallj Jakob

Roland Pardeller e Wallj Jakob

Lo Chef Roland Pardeller, affiancato dalla moglie e la moglie Wallj Jakob, è il personaggio più istrionico che io conosca da sempre.

Rallegra tutta la clientela, estiva per escursioni, invernale per gli impianti sciistici.

Il Rifugio è aperto quasi tutto l’anno e Roland è affiancato da 4 cuochi nella sua cucina a vista.

Lo Staff di cucina

Lo Staff di cucina

La mia sosta mi ha vista da subito impegnata con i medaglioni di cervo con fondo bruno e contorni.

Medaglioni di cervo con fondo bruno e contorni

Medaglioni di cervo con fondo bruno e contorni

La salsa viene con ossa di vitello, carote, sedano, cipolle rosmarino, rosolate nel forno; quindi poi tuffate a sobbollire per 5 ore coperte d’acqua e vino rosso fino ad ottenere un fondo denso.
Roland poi accende la griglia a 260 gradi e appoggia velocemente sulla piastra i medaglioni di cervo spessi mezzo centimetro, precedentemente leggermente battuti con aggiunta di sale e pepe. L’impiattamento è presentato con purè di sedano rapa, funghi porcini arrostiti, castagne glassate, cavolo rosso stufato, pere cotte in bella vista.

Gettonata è purè la Zwiebelrost Braten, ossia bistecca di Roastbeef con cipolla. Cipolla rosolata con vino rosso, la carne in fetta rigirata velocemente sulla griglia a 260 gradi e impiattata con il fondo bruno che viene usata per tante pietanze. Contorni a scelta tra i quali le immancabili le patate rosticciate.

Zwiebelrost Braten

Zwiebelrost Braten

Magnifici gli Gnocchi ripieni di erbe raccolte sul posto. Celebri i canederli di spinaci con salsa gorgonzola e lo stinco di maiale.

gnocchi

gnocchi

Di venerdì ci serve la Forelle ( trota dei nostri torrenti di montagna) fritta su entrambi i lati, scolata e riappoggiata sullo stesso tegame con burro fuso, aglio spremuto, prezzemolo, succo di limone; spumata e rigirata con contorno di patate e insalata verde.

Trota

Trota

Imperdibili le Pappardelle alla selvaggina.

Che dire, passare alla Malga Frommer dove si può pernottare, sciare, e percorre in bicicletta sentieri è una meta che suggerisco a tutti.

Malga Frommer

Alto Adige Nova Levante – Via Nigra , 14

Tel. 0471 612184 cell. 3477099525 Roland.

Chiusura: tutto novembre e aprile fino a metà maggio.

Carte di credito tutte. Animali si.
Posti a sedere 100 dentro e 100 all’esterno.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.