A Campoli torna la Festa della Ciliegia
Il 9-10-11 giugno a Campoli del Monte Taburno, in provincia di Benevento, torna la Festa della Ciliegia organizzata dalla Pro Loco ‘Monte Taburno’ con il patrocinio del Comune di Campoli M.T. e dell’Unpli provinciale.
Tre giorni ricchi di eventi, buon cibo, ottimo vino, musica, divertimento e scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio.
Come ogni anno, i visitatori avranno la possibilità di vivere la festa potendo approfittare del pacchetto turistico all inclusive (al costo di 45,00 euro a persona), alloggiando in una delle strutture presenti sul territorio.
Tra le novità dell’edizione 2023 l’escursione in MTB nella “Valle dei Ciliegi” in collaborazione con ‘Taburno Bikers’ Asd Gisoldi: un percorso di 25 chilometri per scoprire il meraviglioso territorio attraverso ciliegeti, vigneti, uliveti e torrenti.
Quest’anno per il tradizionale raduno di auto d’epoca si è deciso di puntare sulle classiche Fiat 500. Infatti, sono stati invitati i soci del Fiat 500 Club Italia per un raduno riservato solo alle Fiat 500, iconica auto italiana che rappresenta effettivamente un’epoca passata ma non ancora dimenticata.
A completare l’offerta gastronomica ritorna, dopo i successi degli scorsi anni, la Pizza alla Ciliegia e la braceria con carni locali.
Non mancherà, come gli anni scorsi, la possibilità di comprare il frutto direttamente dalle mani dei produttori, recandosi al Mercato della Ciliegia dove sarà possibile conoscere e apprezzare le numerose varietà ed eccellenze del frutto e, soprattutto, scoprire un prodotto autentico, etico e controllato.