POSITANO – “Il Grottino azzurro”: ecco una “chicca dipinta di blu” by Mele Group, azienda leader della ristorazione di Positano!
Situato nella zona alta della “perla della Costa d’Amalfi”, da sempre denominata dai positanesi “Chiesa nuova”.
Il neo ritrovo di Raffaele Mandara, noto imprenditore nel settore “food & beverage”, si articola in uno spazio limitato.
Curato nei minimi particolari.
Con arredi e pareti di pietra nuda.
Dai toni del blu come il mare della costiera amalfitana e del rosso come l’aragosta “regina del Tirreno”.
In un ambiente accogliente dall’atmosfera tipica mediterranea, gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo, hanno il privilegio di degustare le prelibatezze tipiche del luogo, “coccolati” dal savoir faire del direttore Claudio Cinque e del suo staff.
Per iniziare, una piccola sosta all’’angolo del lounge bar dove vengono realizzati coloratissimi e freschissimi cocktail abbinati a bruschettine con “datterini” rossi e gialli o a “pizzelle di alghe marine”.
A seguire, per chi desidera attendere a un lunch o a un dinner vero e proprio.
Il menu della Casa propone gustose pietanze ispirate alla tradizione culinaria del luogo, confezionate dallo Chef Antonio Ricco e dalla sua brigata.
Polpo alla griglia con crema di patate.
Tartare di pesce.
Polpettine di carne dop.
Verdurine a km0 come entrèe.
Pacchero di Gragnano come Casa Mele con pomodorini.
Calamari, gamberi, frutti di mare e pesce di scoglio.
Pasta fresca con zucchine e gamberi.
Ragù di totani e la classica pasta e patate come primi piatti.
Mentre tra i “secondi”, sono da menzionare il baccalà con capperi olive e pomodorini, tonno scottato e pescato del giorno.
Particolare attenzione viene dedicata anche alla selezione dei dolci assolutamente artigianali quali il classico tiramisù, il semifreddo al torroncino con salsine al profumo di agrumi, crostata di frutta fresca.
Autore
-
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano. Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine. Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.
Visualizza tutti gli articoli