A Roma una giornata dedicata a Famiglia Cotarella

A Roma una giornata dedicata a Famiglia Cotarella

A Roma una giornata dedicata a Famiglia Cotarella

Lunedì 21 ottobre, il Rome Cavalieri Waldorf Astoria ha fatto da cornice al Famiglia Cotarella Day.

Una giornata dedicata ai vini di Famiglia Cotarella ma anche alle tante attività realizzate in questi anni dalle sorelle Cotarella, Dominga, Marta ed Enrica. 

Non solo vino, dunque, ma anche formazione e solidarietà sono stati i temi che hanno animato il pomeriggio e la sera del prestigioso hotel romano, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier. 

L’appuntamento è stato realizzato con molteplici obiettivi – hanno spiegato Dominga, Marta ed Enrica Cotarella 

Sia i banchi di assaggio che la masterclass sono state occasioni per raccontare e far conoscere il nostro percorso, i nostri progetti e i nostri vini, offrendo una panoramica completa cha ha spaziato dal Lazio all’Umbria e alla Toscana.

Roma per noi è poi una città particolarmente importante e intendiamo consolidare la presenza di Famiglia Cotarella con azioni mirate rivolte a professionisti del settore enologico, della ristorazione e a tutti gli appassionati -hanno proseguito-

L’appuntamento al Rome Cavalieri Waldorf Astoria ha visto anche diversi giovani romani.

Nel pomeriggio, i partecipanti hanno potuto partecipare ai banchi di assaggio delle numerose etichette di Famiglia Cotarella.

Alla sera, quindi, un seminario tanto imperdibile da andare subito esaurito, interamente dedicato al Montiano, il vino simbolo di Famiglia Cotarella.

Una degustazione di ben venti annate (dal 2021 al 2015, quindi dal 2013 al 2003, e ancora più indietro il 1998 e il 1994).

Prodotto con particolari cloni di uve Merlot provenienti da Montpellier, impiantate in una terra come quella di Montefiascone, tradizionalmente vocata ai bianchi.

Montiano è da sempre stato considerato un vino fortemente innovativo.

Per queste sue caratteristiche è stato spesso oggetto di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Lascia un commento