A Vietri Sul Mare i sessant’anni dei Ristoranti del Buon Ricordo

Ristoranti del Buon Ricordo

Oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo compie 60 anni e li festeggerà il 9 aprile 2024 a Vietri sul Mare, città dove ha sede la Ceramica Solimene che fin dal 1964 produce i Piatti del Buon Ricordo, diventati pezzi pregiati da collezione e ricercati in tutto il mondo.

Una grande occasione, dunque, da celebrare con un evento importante, dal titolo “100 Chef per una sera”, che si preannuncia memorabile come lo era stata la cena per i 50 anni tenutasi nel centro storico di Parma.

Come allora, a cucinare per 1000 commensali accomodati a un’unica, lunghissima ed elegante tavolata (che allora era stata di 300 metri) saranno 100 Chef del Buon Ricordo.

Ben 1000 invitati parteciperanno alla cena con finalità benefica, con ricavato devoluto a due associazioni del territorio, e per la quale chef e ristoratori presteranno la loro opera gratuitamente.

Oggi alle ore 11:00 nella Sala Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, in Corso Umberto I n.81, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento in cui verranno svelati dettagli ed a cui prenderanno parte:

–          Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare;

–          Cesare Carbone, presidente dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo;

–          Daniele Benincasa, consigliere con delega alla ceramica;

–          Luciano Spigaroli, segretario generale dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.

L’evento gode dei patrocini di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Vietri sul Mare, Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Lascia un commento