“Pinuccio”: al Gambrinus per Pino Daniele
- admin
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi
Ricorre domani, 4 gennaio, l’ottavo anniversario della morte di Pino Daniele, il grande cantautore partenopeo che sarà ricordato presso il Gran Caffè Gambrinus che, per l’occasione, distribuirà dolci gratis ai presenti. E’ proprio nello storico bar napoletano, infatti, che nasce il “Pinuccio”, il dessert realizzato in onore dell’artista.
Ad 8 anni dalla sua scomparsa, mercoledì 4 gennaio Pino Daniele verrà ricordato a Napoli con un’iniziativa, promossa dal deputato dell’alleanza Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico de la Radiazza Gianni Simioli, che si terrà al Gran Caffè Gambrinus.
Durante l’evento, che partirà alle 11, verrà distribuito gratuitamente il Pinuccio, il dolce che a partire dal 2016 i laboratori del caffè di piazza Trieste e Trento hanno deciso di realizzare in onore dell’indimenticabile cantautore partenopeo con un impasto dal sapore deciso che ricordasse il grande artista.
L’impasto è composto da una base di sfogliatella riccia, con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro, un dolce definito “Nero a metà “, proprio come il genere musicale di Pino Daniele.
“Invitiamo tutti i suoi fans e tutti i napoletani a partecipare a questa festa dove potremo cantare insieme le sue indimenticabili canzoni, ricordarlo ed omaggiarlo come si deve. Celebrare chi ha contribuito a rendere grande la nostra città è uno di quei doveri che non pesa, per cui ci aspettiamo grandissima partecipazione, in numero e, soprattutto, in intensità.”- queste le parole di Borrelli e Simioli.