APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, tra gli enti patrocinanti Vegâteau
- redazione
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi
APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, tra gli enti patrocinanti Vegâteau
Vegâteau, premio prodotto da LAV onlus assieme a Funny Veg (Vegateau.it), è lieto di annunciare la collaborazione con APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta da Iginio Massari, che accoglie in sé le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria nel nostro Paese.
APEI si unisce a Vegâteau fornendo il proprio patrocinio, assieme ai Consorzi lombardi dei Pasticceri di Bergamo e Brescia e al Comune di Bergamo.
Tra gli obiettivi di APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, infatti, c’è il “[…] valorizzare, pubblicamente e sotto ogni forma, le Aziende che si distingueranno per un percorso di crescita comune e siamo alla continua ricerca dell’eccellenza attraverso le nostre diverse attività”. Con questo spirito offrono il loro sostegno a Vegâteau, il cui scopo è eleggere il miglior dolce plant based in questo 2024, ingaggiando i pasticceri lombardi in una sfida a colpi di spatole e sac à poche in cui c’è un’unica certezza: il solo impiego di ingredienti 100% vegetali!
La finale ha luogo al Daste di Bergamo il 5 maggio, davanti a una giuria specializzata, composta da pastry chef esperti e giornalisti di settore, presidente è chef Sauro Ricci del ristorante Joia. Padrino dell’evento, a dare il benvenuto, lo chef Pietro Leemann.
Anche il pubblico viene coinvolto in qualità di giudice che esprime un proprio vincitore.
In palio per i primi tre classificati:
1 – la nuova Planetaria Bowl Lift di KitchenAid
2 – un master di due giornate in Pasticceria Vegetale presso FunnyVeg Academy
3 – una fornitura di fiori dried commestibili per la durata di dodici mesi offerti da Metti un Fiore
I premi a tutti e 10 i finalisti: forniture firmate da Hoplà di Trevalli Cooperlat e Fritturista dell’Oleificio Zucchi.
Sponsor sono KitchenAid, Hoplà di Trevalli Cooperlat, Metti un fiore de L’insalata dell’orto, Fritturista dell’Oleificio Zucchi; media partner le testate di settore Gambero Rosso, Italia a Tavola, Pasticceria Internazionale e Alimenti funzionali.
Il bando di Vegâteau è aperto fino al 31 marzo 2024 sul sito Vegateau.it: l’iscrizione è gratuita e dà diritto all’accesso al webinar prodotto da FunnyVeg Academy sulle basi della pasticceria plant based.