APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, tra gli enti patrocinanti Vegâteau

blank

APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, tra gli enti patrocinanti Vegâteau

Vegâteau, premio prodotto da LAV onlus assieme a Funny Veg (Vegateau.it), è lieto di annunciare la collaborazione con APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta da Iginio Massari, che accoglie in sé le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria nel nostro Paese.

APEI si unisce a Vegâteau fornendo il proprio patrocinio, assieme ai Consorzi lombardi dei Pasticceri di Bergamo e Brescia e al Comune di Bergamo.

Tra gli obiettivi di APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, infatti, c’è il “[…] valorizzare, pubblicamente e sotto ogni forma, le Aziende che si distingueranno per un percorso di crescita comune e siamo alla continua ricerca dell’eccellenza attraverso le nostre diverse attività”. Con questo spirito offrono il loro sostegno a Vegâteau, il cui scopo è eleggere il miglior dolce plant based in questo 2024, ingaggiando i pasticceri lombardi in una sfida a colpi di spatole e sac à poche in cui c’è un’unica certezza: il solo impiego di ingredienti 100% vegetali!

La finale ha luogo al Daste di Bergamo il 5 maggio, davanti a una giuria specializzata, composta da pastry chef esperti e giornalisti di settore, presidente è chef Sauro Ricci del ristorante Joia. Padrino dell’evento, a dare il benvenuto, lo chef Pietro Leemann.

Anche il pubblico viene coinvolto in qualità di giudice che esprime un proprio vincitore.

 

In palio per i primi tre classificati:

1 – la nuova Planetaria Bowl Lift di KitchenAid

2 – un master di due giornate in Pasticceria Vegetale presso FunnyVeg Academy

3 – una fornitura di fiori dried commestibili per la durata di dodici mesi offerti da Metti un Fiore

I premi a tutti e 10 i finalisti: forniture firmate da Hoplà di Trevalli Cooperlat e Fritturista dell’Oleificio Zucchi.
Sponsor sono KitchenAidHoplà di Trevalli CooperlatMetti un fiore de L’insalata dell’ortoFritturista dell’Oleificio Zucchi; media partner le testate di settore Gambero RossoItalia a Tavola, Pasticceria Internazionale e Alimenti funzionali.

Il bando di Vegâteau è aperto fino al 31 marzo 2024 sul sito Vegateau.it: l’iscrizione è gratuita e dà diritto all’accesso al webinar prodotto da FunnyVeg Academy sulle basi della pasticceria plant based.

 

Lascia un commento