ART & CIOCC torna a Ferrara
Tradizione, arte, passione e cioccolato in tutti i gusti e in tutte le forme.
Dal 16 al 19 febbraio 2023 torna a Ferrara in Piazza Trento e Trieste, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri, ovvero il tour dei migliori maestri artigiani del cioccolato che dal 2008 promuove il cioccolato artigianale di qualità nelle più belle piazze d’Europa!
Ogni maestro cioccolatiere proporrà le specialità regionali italiane e non solo, assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato!
Immancabili poi il cioccolato crudo o senza glutine, le torte al cioccolato, 42 tipi di praline, barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le chips di cioccolato croccante, i cioccolatini alla birra e molto altro.
“Torna un evento di grande successo che assume una valenza aggiuntiva dal momento che potrà essere un ulteriore richiamo per il pubblico per la riapertura dei Diamanti con la grande mostra ‘Rinascimento a Ferrara‘. Un modo per massimizzare le potenzialità attrattive della città e degli eventi previsti. Sarà quindi un fine settimana di forte impulso turistico, in un centro storico specificatamente addobbato per Ferrara in Love e che è ancora più attrattivo. Insomma una modalità di approccio che segnerà l’avvio di una strategia di promozione sistematica”, evidenzia l’assessore al Commercio e Turismo, Matteo Fornasini.
“Quella di Ferrara è una delle tappe storiche dell’ART & CIOCC e tra le più partecipate dai nostri espositori – afferma l’organizzatore Roberto Donolato – E’ ormai diventato un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono gustare il cioccolato artigianale di qualità, con tanti stand di prodotti selezionati e golose specialità”.
ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri è anche un’occasione per vivere la città ed offrire a cittadini e turisti un evento di qualità; non è solo un’esperienza per il palato, è una festa per tutti e per tutta la città. Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2023 saranno aperti in Piazza Trento e Trieste gli stand