Barilla apre le candidature a Good Food Makers

blank

Sono aperte, dall’8 giugno al 22 luglio, le candidature a “Good Food Makers” di Barilla, acceleratore globale di startup innovative del food per catalizzare lo sviluppo di nuove soluzioni alimentari sostenibili.

A darne notizia è il gruppo alimentare. Le idee innovative ricercate per l’edizione 2022 vertono su 4 ambiti: AgroTech, Prodotto e servizio, Produzione sostenibile, Innovazione tecnologica.

Il programma di “Good Food Makers”, giunto alla sua quarta edizione, prevede un programma di otto settimane in cui le startup lavorano fianco a fianco con i top manager Barilla per sviluppare e testare insieme nuove idee.

Alle 4 startup selezionate, per sostenere il percorso condiviso di crescita, andranno 10.000 dollari a supporto del progetto da realizzare durante il programma di accelerazione e l’opportunità di costruire future collaborazioni con il Gruppo Barilla. Da quest’anno “Good Food Makers” si avvale della collaborazione di Plug And Play, piattaforma di open innovation mondiale, con una rete di 45.000 startup, oltre 500 aziende leader a livello internazionale e centinaia di società di venture capital, università e agenzie governative.

blank

Dal momento del lancio nel 2017 ad oggi, il Food&Beverage Program di Plug And Play ha accelerato oltre 200 startup a livello globale. In 4 edizioni, “Good Food Makers” vanta invece più di 400 startup partecipanti e il coinvolgimento di oltre 100 Top manager del Gruppo Barilla.

“Siamo molto felici- afferma Claudia Berti, Barilla Global Open Innovation Senior manager- di dare il via alla quarta edizione di Good Food Makers, il programma per startup da tutto il mondo che abbiamo sviluppato in Barilla con lo scopo di connettere le sfide strategiche dei nostri teams con realtà innovative che condividono i nostri obiettivi . Da quest’anno possiamo contare sulla partnership con Plug& Play, che rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di raggiungere le migliori startup del mondo AgTech e FoodTech.”

Lascia un commento