Chiocciola e premio speciale “costanza” per il Birrificio del Forte

Chiocciola e premio speciale "costanza" per il Birrificio del Forte

Chiocciola e premio speciale “costanza” per il Birrificio del Forte

Si è tenuto a Brescia la presentazione ufficiale della Guida Birre d’Italia 2025 di Slow Food Editore.

511 le aziende segnalate e raccontate in tutto il paese.

2634 le birre assaggiate e descritte dagli oltre 100 collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale.

Al Birrificio del Forte di Pietrasanta, capitanato da Francesco Mancini, è stata riconosciuta anche per questa edizione la Chiocciola.

Ossia il riconoscimento attribuito a quelle aziende che esprimono una forte identità produttiva e che rendono la scena nazionale una delle più interessanti a livello mondiale.

Ma non solo.

Al birrificio artigianale toscano è stato consegnato anche uno dei 9 premi speciali, il “premio costanza”, con la seguente motivazione:

“Il birrificio di Francesco Mancini ha costruito la sua fama proprio sulla capacità di essere creativo e costante insieme.

Birre cesellate produzione dopo produzione alla ricerca di una precisione che le renda un approdo sicuro di puro piacere”.

Fra le “etichette imperdibili”, altre creazioni del Forte.

Come la Birrasanta, la Cintura d’Orione, Il Tralcio, la Mancina, la Regina del Mare e la Saison del Villaggio.

“Siamo davvero felici di questi risultati, ottenuti grazie a una passione smisurata per la birra, a un grande lavoro di squadra al Birrificio e ai nostri affezionatissimi clienti, che ci seguono dal primo giorno di apertura.

Il premio alla costanza qualitativa ci rende poi particolarmete orgogliosi e ci conforta che la via scelta da sempre – quella della qualità senza compromessi – è la strada giusta”, commenta Mancini.

Lascia un commento