Chiusura di Little Lab, la vicenda della giovane imprenditrice che sfornava dolci dalla finestra
La giovane titolare dell’IAD (impresa alimentare domestica) Little Lab ha dovuto annunciare la chiusura della sua attività sulla sua pagina Facebook.
Ilaria Carone aveva guadagnato una notevole popolarità online e tra gli appassionati di dolci grazie alla produzione casalinga di cornetti caldi e altre prelibatezze, preparate nel suo Little Lab e servite direttamente ai clienti dalla finestra a Bari Santo Spirito. Dopo 5 mesi di successi, però, la giovane imprenditrice ha deciso di chiudere la sua attività.
Nel lungo post pubblicato su Facebook, Carone ha spiegato che la sua attività è stata soggetta a molte restrizioni, sicuramente giustificate rispetto ai suoi colleghi ristoratori e pasticceri. Tuttavia queste restrizioni, unite all’assenza di agevolazioni da parte dello Stato, hanno reso difficile la prosecuzione dell’attività. La giovane imprenditrice ha comunque assicurato che porterà a termine gli ordini già presi in carico con la stessa passione e professionalità che ha caratterizzato il suo “Lab” in questi mesi.
Il post di commiato della giovane imprenditrice è stato anche l’occasione per ringraziare i suoi genitori, la sua famiglia e il suo ragazzo per il supporto ricevuto fino ad oggi. Carone ha firmato il suo messaggio con il romantico appellativo “La ragazza della finestra”, lasciando aperta la possibilità di un futuro ritorno con una nuova attività imprenditoriale.
(photocredit Ragusanews.com)