Cibo a domicilio: per 42% ordinare pranzo o cena è uno sfizio

blank

A Roma stazione metro A diventa “Deliveroo Re di Roma”.

 

Cibo a domicilio: per 42% ordinare pranzo o cena è uno sfizio. Il pranzo o la cena tramite app avviene, nella maggior parte dei casi, per togliersi uno sfizio (42%), per superare la pigrizia di mettersi a cucinare (39%), per celebrare una occasione (14%), farsi una coccola (10%) o per segnare un giorno come diverso e speciale rispetto agli altri.

E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Swg per il food delivery Deliveroo sui rituali tipici dell’esperienza del cibo a domicilio.

Con lo studio di mercato risulta che nel week-end il venerdì è il giorno del sushi (27%) , il sabato è quello della pizza (40%) o dell’etnico e la domenica parla italiano (35%).

blank

La ricerca evidenzia che un italiano su tre non riesce ad attendere il suono del campanello di casa per la consegna del cibo, risparmia le scale al rider e si fa trovare in anticipo sul portone d’ingresso. Quando invece si tratta di decidere cosa ordinare la scelta avviene d’accordo con il partner oppure si procede con una decisione democratica.

Lascia un commento