Controlli alla pescheria “I Diamanti del mare”

blank

Controlli alla pescheria “I Diamanti del mare”

Tre quintali di prodotti ittici sequestrati e un verbale per l’impiego a nero di quattro operai, è il bilancio dei controlli nella pescheria “I Diamanti del Mare” di Soccavo, eseguiti nel corso di una operazione nel quartiere di Napoli Ovest che ha coinvolto il nucleo Nas dei Carabinieri, la Polizia Locale e la Guardia Costiera.

Gennaro Di Napoli, il proprietario della pescheria, ha parlato dei controlli in alcuni video pubblicati sul profilo TikTok de “I Diamanti del Mare”, spiegando che l’ispezione è durata sei ore.

“Era il primo giorno di spedizioni al nord e abbiamo dovuto ritardare perché abbiamo avuto un semplice controllo di 6 ore. Io non ce l’ho con l’autorità, ognuno fa il suo lavoro e loro lo fanno molto bene perché salvaguardano la salute dei clienti. Tutte le pescherie di Napoli hanno il pesce esposto fuori ma come mai solo Robin Hood da fastidio? Vorrei capire dietro a tutto questo chi c’è”, ha dichiarato.

Durante le attività delle forze dell’ordine sono stati adottati provvedimenti di sequestro per garantire la tracciabilità dei prodotti, nonché sequestro giudiziario con campionamento dei prodotti ittici. Inoltre è stata segnalata all’ispettorato del lavoro la situazione dei dipendenti dell’attività.

Lascia un commento