Daniele Bartocci (King of Pizza) eletto 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana

blank

Daniele Bartocci (King of Pizza) eletto 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana

Dalle 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio alle 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana: protagonista il giovane marchigiano Daniele Bartocci, pluripremiato professionista del food e giudice del talent-show King of Pizza su Sky e Canale Italia.

Tutto pronto per il Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana, in programma all’Hotel Leone di Messapia di Lecce martedì 12 marzo.

Nell’evento a cura dell’Associazione Italiana Cuochi, in compagnia di illustri chef che hanno saputo promuovere al meglio la buona cucina italiana nel mondo, saranno premiati oltre 30 Chef Stellati Michelin e celebri Professionisti del mondo food.

L’evento, che celebrerà la migliore Italia, è patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Lecce e dalla Citta di Lecce.

Tra gli altri, riceveranno il premio ad Honorem il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Nell’occasione speciale riconoscimento andrà al giovane marchigiano Daniele Bartocci, pluripremiato professionista food e giornalista, giudice del programma tv King of Pizza su Sky e recentemente eletto tra le 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede Camera dei Deputati.

Un evento tutto da vivere, quello targato AIC (Associazione Italiana Cuochi), presieduta dallo Chef Simone Falcini, che vanta l’apertura sino ad oggi di 35 ristoranti in Italia e l’estero, nonché conduttore della prima e seconda stagione del talent-show di cucina “Migliore Chef Italia”, format visibile su Sky.

“Per me è una grande emozione ricevere questo prestigioso riconoscimento a Lecce, davanti ad una platea di assoluti protagonisti del settore, a poco tempo di distanza dalle 100 Eccellenze Italiane”, le parole di Daniele Bartocci, vincitore tra gli altri di altri premi food come Food Manager dell’Anno alla Borsa di Milano nel 2023 (Innovation&Leadership Le Fonti Awards) e il Food and Travel Award. Il premio che AIC conferisce è il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette nel proprio lavoro”.

Parola di Simone Falcini, Presidente dell’AIC.

“Siamo molto orgogliosi dei passi avanti fatti sino ad oggi. Il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente, con la stessa fatica, professionalità e impegno, a diffondere la buona cucina italiana nel mondo”.

Intanto presto partirà la terza edizione del talent-show su Sky King of Pizza. 

Un interessante programma tv ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore 8 Guinness World Record.

In giuria nel campionato internazionale di pizza gourmet chef Antonio Sorrentino, Gianni Babbi e proprio il marchigiano Daniele Bartocci.

La finale è in programma entro fine mese, dopo il grande successo fatto registrare nella passata stagione durante la diretta dal Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney Saint-Jean.

 

Lascia un commento