È online la prima webserie del Provolone Valpadana DOP
Dolce o piccante? è il dubbio. Provolone Valpadana DOP è la risposta.
È on line la nuova webserie in 8 episodi, voluta dal Consorzio di tutela, online sui canali social della campagna.
Protagonisti due giovani, alle prese con le grandi domande della vita, di fronte a un tagliere. I volti sono quelli degli attori Paolo Cioni e Paola Costa.
In ogni puntata, verranno raccontate le caratteristiche che rendono unico il Provolone Valpadana DOP. L’importanza del marchio DOP, le varie forme e pezzature, la sostenibilità, la naturale assenza di lattosio andranno a fondersi ed incrociarsi con i racconti dei due simpatici coinquilini al centro della serie.
“Siamo molto soddisfatti di aver dato vita a questa originale e divertente webserie per comunicare i valori del formaggio Provolone Valpadana, vero protagonista della campagna” – afferma il Presidente del Consorzio Libero Stradiotti – “Siamo riusciti a sviluppare un contenuto di intrattenimento fresco, giovane e di qualità, capace di comunicare e colpire target anagrafici diversi, promuovendo valori e caratteristiche del prodotto e rafforzando il livello di riconoscimento dei regimi di qualità dell’Unione di cui il formaggio Provolone Valpadana DOP si fa testimonial.”
Il progetto rientra nell’ambito di “CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea, nata al fine di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.