Cosa mangiare a Vienna
- redazione
- Ti potrebbe interessare La recensione
Eatammece a Vienna!
Vienna è la capitale dell’ Austria e a nostro modesto parere una delle più belle città europee. Ma cosa vi consigliamo di mangiare se vi trovate nella città di Johann Strauss?
Sono tantissimi i piatti Austriaci che vale la pena di provare, come il Gulasch (uno spezzatino di manzo o vitello leggermente piccante), il Rostbraten (costate di manzo arrostite), Il Tafelspitz (un bollito di carne di manzo servito con diverse spezie), lo Sntitzel ossia lo stinco di maiale, la Wiener Schnitzel molto simile alla nostra cotoletta alla milanese e infine la celebre Sacher. In linea generale è opportuno assaggiare tutto ciò che sia carne, che da queste parti sono il vero fiore all’occhiello.
Ma procediamo con ordine e partiamo dal dolce.
Non puoi soggiornare a Vienna e non provare la torta Sacher. La migliore a nostro avviso è quella dell’Hotel Sacher ma vale la pena provare anche quella della pasticceria Demel e di Koditerei Oberla.
Questione Wiener Schnitzel. Lo preparano praticamente tutti ma a nostro avviso quello il migliore è quello di Figlmueller.
Altro piatto da provare è lo stletze, lo stinco di maiale che in genere viene servito con patate e cipolle. Il solo stinco pesa la bellezza di 1,6 kg. Dove? Da Schweizerhausc.
Lo sapete tra le altre cose che abbiamo mangiato una pizza Napoletana fenomenale? Si, da Pizzeria Riva. L’abbiamo conosciuta perché il pizzaiolo, Nando, ci seguiva e ha voluto invitarci. I prezzi sono un po’ alti, come del resto per tutto ciò che ordinerete a Vienna.
Non potevamo ovviamente non provare un po’ di street food. In città ci sono diverse rosticcerie che preparano ogni ben di Dio, tutto rigorosamente fritto. Il nostro punto di riferimento in questo caso è stato Ströck e dalla foto capirete il perché: baguette con pancetta fritta e formaggio fuso. Una cosa diabolica!!
Infine immancabile l’appuntamento con uno dei pub più forti della città, Weinschenke al Karmelktermarkt.
Prenotate subito un bel viaggio a Vienna perché ne vale veramente la pena.
#eatammece