EurHop, a Roma oltre 900 birre artigianali di tutta Europa

blank

Malti e luppoli e birrifici artigianali da tutta Europa saranno protagonisti a Roma dal 7 al 9 ottobre con la nuova edizione di “EurHop“, festival della birra artigianale in programma al Salone delle Fontane dell’Eur, dopo lo stop di due anni per la pandemia.

La proposta birraria informa una nota- “spazierà dalle più note produzioni delle nazioni di antica tradizione birraria, come Belgio, Austria, Germania e Inghilterra, alle protagoniste del “rinascimento birrario”, come Svezia, Norvegia e Danimarca fino alle originali specialità spillate dai birrai della Romania, Paese che si sta affacciando nel settore della birra artigianale grazie alle sue produzioni”. “L’Italia, informano gli organizzatori- sarà rappresentata da birrifici di 18 regioni, da Nord a Sud dello Stivale, con una vasta gamma di stili e lavorazioni”.

Al Salone delle Fontane dell’Eur saranno presenti complessivamente oltre 900 birre artigianali provenienti da tutta Europa Durante EurHop non mancheranno momenti di incontro e didattica sul mondo brassicolo, “la cui produzione si aggira intorno ai 500mila ettolitri l’anno, con una quota di consumo pari al 3,3% del mercato complessivo della birra”. In Italia si contano oltre 800 microbirrifici, che salgono a oltre i 1000 se si calcolano anche i brew pub. Il settore impiega attualmente oltre 90mila lavoratori tra diretti e indiretti, secondo i dati Consorzio Birra Italiana

Lascia un commento