FOLLIE: Luciano Monosilio alla guida del nuovo ristorante di Villa Agrippina, Gran Meliá Hotel
- admin
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, La recensione
Villa Agrippina, Gran Meliá , il luxury urban resort di Roma, incluso nel circuito Leading Hotels of the World e Virtuoso Travel Network, annuncia l’apertura del nuovo ristorante fine dining FOLLIE .
L’hotel romano, un’icona nel portfolio di lusso di Meliá Hotels International , accoglie lo chef Luciano Monosilio affidandogli la guida di una struttura audace e creativa, dove cucina e arte si fondono nella creazione di un unico concetto.
Dopo aver lavorato con molti tra i più rinomati chef italiani fra cui Fulvio Pierangelini, Mauro Uliassi ed Enrico Crippa, ‘ il Re della Carbonara ‘ Monosilio creerà un menu fine dining di cucina italiana contemporanea. Gli ospiti avranno l’opportunità di scegliere tra una degustazione di 6 o 10 portate oppure à la carte. Monosilio ha selezionato ingredienti e fornitori locali come il manzo di Marengo, il pecorino di Viterbo, e le erbe aromatiche dei Castelli Romani cresciute in idrocoltura, per citarne alcuni.
Tra le creazioni dello Chef, oca cruda con mela e mostarda , scampo con pistacchio, cetriolo e aneto , bottoni di pasta fresca ripieni con burrata , scarola e alici marinate , efiletto di agnello affumicato con lamponi ed emulsione di ostriche .
“ Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo ristorante in uno dei nostri iconici Hotel Gran Meliá e di lavorare con il rinomato chef Luciano Monosilio per offrire un’esperienza eccezionale, grazie al suo estro creativo. Presentare un nuovo concept-restaurant di punta a Roma durante un anno così significativo per noi, il decimo anniversario di Villa Agrippina, è un grande traguardo e conferma il nostro impegno a offrire ospitalità di lusso” , afferma Andrea Fiorentini , Direttore Generale di Villa Agrippina , un Hotel Gran Melia.
FOLLIE è la meta ideale per i palati più esigenti che offre ai suoi ospiti primi piatti, sapori della terra e ingredienti di origini antiche, risalenti all’era dell’Impero Romano, rivisitati in chiave ultra moderna.
Questo nuovo ristorante è un tributo alla gioia di vivere , alla passione e all’arte, in uno spazio che trasuda cultura e storia. Gli ospiti saranno immersi in un ambiente elegante caratterizzato da colori profondi e textures audaci e saranno trasportati in un’esperienza scenografica, guidati dal genio creativo Monosilio.