Gay-Odin: Irregolarità riscontrate nel laboratorio, pronta ripresa dell’attività
Controlli rigorosi delle autorità a Napoli durante le festività natalizie per garantire la sicurezza dei consumatori. Tra le aziende sottoposte a verifica, anche la celebre dolciaria Gay-Odin situata nella zona di Montecalvario.
I carabinieri, insieme ad altre unità, hanno effettuato controlli presso il laboratorio dell’azienda, rilevando alcune irregolarità relative alle norme HACCP, tracciabilità e conservazione degli alimenti. Come risultato, sono stati sequestrati circa 500 chili di prodotti alimentari e l’amministratore dell’azienda è stato sanzionato con una multa di circa 4.500 euro. Inoltre, è stata temporaneamente sospesa l’attività del laboratorio.
La famiglia Maglietta, titolare di Gay-Odin, ha dichiarato di aver risolto le irregolarità riscontrate e di essere pronta a riprendere l’attività.
L’autorizzazione definitiva sarà concessa dopo ulteriori verifiche previste per il 19 dicembre. In una nota, la famiglia ha spiegato che il controllo del Nas, datato 7 dicembre, ha portato alla sospensione temporanea dell’attività a causa dell’adeguamento delle strutture dei locali destinati agli spogliatoi del personale, che risalgono al 1922, anno di fondazione del laboratorio. Inoltre, sono stati sequestrati alcuni prodotti semilavorati a causa di un errore nelle procedure interne di registrazione.
Tuttavia, le materie prime utilizzate sono state ritenute di alta qualità, salubri e tracciabili. La famiglia Maglietta ha agito prontamente per correggere le irregolarità e si prepara a riprendere la produzione a pieno regime nelle prossime ore.