Grande successo per la terza edizione di Be fruity!
- redazione
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
Grande successo per la terza edizione di Be fruity!
Si conclude con grande successo l‘edizione 2024 del progetto BE FRUITY!, la campagna promozionale volta a promuovere il consumo di frutta e verdura, attraverso contenuti e iniziative coinvolgenti e multicanale, mirate a catturare l’attenzione del pubblico al di fuori dei luoghi di acquisto.
Il progetto, ideato da SG Marketing, ha saputo coinvolgere e appassionare migliaia di consumatori, portando la freschezza della frutta e della verdura in alcuni dei luoghi più iconici e frequentati d’Italia.
In questa terza edizione, hanno sposato i valori di questo progetto e si sono fatti portavoce della categoria e del valore delle filiere le seguenti aziende.
Consorzio Dolce Passione® con la sua anguria
Agricola Don Camillo con il melone Dino
Cedior con i pomodorini Elisir
Marlene® con la mela Giga®
Metis® con le sue susine
OP Agritalia con l’uva da tavola Piacere Viviana
Apofruit con la Pesca e Nettarina Solarelli.
Oltre 100.000 partecipanti per il concorso dedicato “L’Estate è BE FRUITY!”
Uno dei punti di forza dell’edizione 2024 è stato il concorso instant-win “L’Estate è BE FRUITY!”, che ha visto oltre 100.000 partecipazioni.
Un risultato che testimonia l’interesse crescente dei consumatori per le iniziative legate al benessere e alla sana alimentazione.
La formula del concorso, semplice e divertente, ha permesso ai partecipanti di vincere premi immediati e di partecipare all’estrazione finale, mantenendo alta l’attenzione per tutta la durata dell’estate.
Il tour di eventi in spiaggia e novità del 2024, la partecipazione a Rimini Wellness, eventi all’insegna di gusto e benessere.
Tra le novità di quest’anno, la partecipazione di BE FRUITY! a Rimini Wellness 2024, all’interno della Foodwell Expo, la sezione dedicata all’alimentazione sana per chi pratica attività fisica.
Il tour ha saputo conquistare i bagnanti, promuovendo un messaggio di salute e benessere in contesti di svago e relax.
Entrambi gli eventi messi in campo hanno registrato numeri record: oltre 20.000 le degustazioni offerte di frutta e drink freschi, gustosi e nutrienti, ed altrettanti gli articoli promozionali distribuiti al grande pubblico, tra gadget e materiale informativo.