Hamburger di mozzarella
- diTestadiGola
- Ti potrebbe interessare Ricette
L’hamburger di mozzarella è una ricetta facile e veloce da preparare. Un’idea fresca, creativa e divertente per un antipasto o un aperitivo da condividere con gli amici. In più, è tutta da personalizzare.
La mozzarella, tagliata in due, diventare il panino da farcire secondo i propri gusti, un po’ come nella ricetta della mozzarella ripiena. In questa versione abbiamo optato per ingredienti semplici che piacciono a tutti e che ricordano gli hamburger originali, come la lattuga, la cipolla e il pomodoro. Il prosciutto crudo, invece, è un grande classico da abbinare.
INGREDIENTI
- 4 mozzarelle da 100 g ciascuna
- 100 g di prosciutto crudo
- 4 foglie di lattuga
- 1 cipolla rossa piccola
- 1 pomodoro ramato
- basilico fresco
- olio extravergine di oliva
- aceto balsamico tradizionale di Modena
PREPARAZIONE
L’hamburger di mozzarella è una ricetta facile e veloce. Per prima cosa tagliate le mozzarelle a metà in senso longitudinale e tamponatele con carta da cucina. Affettate il pomodoro e tagliate la cipolla ad anelli. Farcite ciascuna mozzarella a panino con uno strato di lattuga, da condire con un filo d’olio e un goccio di balsamico
Aggiungete una fetta di pomodoro, il basilico, il prosciutto crudo e la cipolla: il vostro hamburger di mozzarella è pronto per essere servito.