Hotel Marina a Jesolo
- Gabriella Baggio
- Ti potrebbe interessare Cibo, Dove ti porto, La recensione
Hotel Marina a Jesolo
La famosa Terrazza da ballo affacciata sul mare ospitava nei gloriosi anni 60 i più noti cantanti dell’epoca, era ritrovo di tutti gli appassionati del ballo e del bel canto.
Nel 1965 nasce anche l’Hotel Marina, gestito dalla Famiglia Rizzante punto di riferimento sia per gli ospiti interni che esterni. Il Patron è Alessandro Rizzante con la moglie Signora Michela ed i figli Matteo e Valentina.
Al timone per gli Snack e, in collaborazione con lo Chef Marco, troviamo Thomas.
Dalla cucina escono piatti freschi e accattivanti capaci di soddisfare anche i palati più esigenti; loro rappresentano un’ottima alleanza, solo per la lista Cocktail Drink ne contiamo più di 30 offerte diverse.
L’Albergo è circondato da fiori e continuamente rinfrescato dalla brezza di mare, al di la del cibo è l’atmosfera di questa Terrazza, luminosa accogliente e gestita da una team sempre sorridente.
La Terrazza Marina ci ricorda i pranzi di famiglia. Voglio comunque citare il Signor Sandro, che forte di una Scuola Alberghiera fatta molto bene, ogni giorno è presente, dirige, controlla, e gode di stima e simpatia da tutti i suoi ospiti . La sua avventura è costellata da molte soddisfazioni acquisendo e gestendo nel tempo altri Hotel e Residence.
Andiamo alle proposte della cucina che si presenta varia in base al periodo della pesca. Ci siamo incuriositi dei piatti proposti, abbiamo mangiato una Tartare di Gambero rosa, battuto al coltello senza ridurlo troppo sottile con aggiunta di scorza di lime, olio evo e lasciato a marinare, posizionato poi con un coppapasta al centro del piatto, salato leggermente, con l’aggiunta decorativa di ribes e rucola.
Gli altri commensali hanno scelto Tartare di Salmone,
un Carpaccio di Piovra rosolato in padella e poggiato poi su una salsa di frutto della passione e verdure saltate.
Un vero fritto di Paranza delizioso dal sapore di mare intenso.
Un Risotto con scampi e zucchine così ben fatto da richiederne il bis da parte di tutti.
Un secondo piatto con Canestrelli alla griglia ed un Astice alla catalana (foto copertina dell’articolo), pietanza molto gustosa, con pomodorini ciliegino e cipolle rosse di Tropea.
Un Risotto nel prato, con crema di broccoli, robiola, uovo marinato.
Zuppetta di pesce bollito e frutti di mare molto semplice ma gustoso.
Il dessert è una declinazione di veli di sedano rapa, veli di melone, veli di ananas, fragole e uva spina.
Mousse ai lamponi su crema al cacao e whiskey .
” Un Ristorante non è solo cibo che propone, ma anche l’insieme di tanti piccoli dettagli che rimangono impressi nell’ospite”. Dalla ricerca dei cestini del pane e tutto quello che fa bella e accogliente la tavola.
Il Ristorante è aperto a tutti, sia ospiti dell’hotel che esterni, e si pranza anche a bordo piscina.
L’atmosfera è perfetta, per i bambini c’è un menù speciale e lo Chef è a disposizione per la preparazione dei piatti richiesti. L’Hotel Ristorante possiede un ampio parcheggio per ospiti e non.
Hotel Marina Via Dante Alighieri, 18 Lido di Jesolo ( VE ) 0421 382033
apertura a Maggio chiusura Ottobre
Carte credito tutte
Posti a sedere 80 dentro 80 fuori
Animali di piccola tagliaammessi
Nata tra le Dolomiti dell’Alto Adige, dove spicca il Catinaccio, noto come Rosengarten per il suo colore acceso al tramonto, mi sono appassionata alla degustazione dei vari piatti altoatesini, tra locande, masi, dove il profumo del fieno inebria la mia mente.
Ho le mie radici famigliari nella Laguna di Venezia ma qui a Bolzano non mi manca nulla.
A valle delle montagne ci sono laghi, prati in fiore, terrazzi adornati da stupendi gerani.
Per non parlare di meleti e di quei vigneti da cui provengono i pregiati vini altoatesini conosciuti in tutto il mondo.