Il food-delivery e San Valentino
Quali sono i piatti preferiti dagli innamorati italiani? Si avvicina la festa degli innamorati ed in tanti stanno decidendo come festeggiare.
Un sondaggio di Alfonsino, piattaforma di food-delivery tutta italiana, ha analizzato le abitudini di acquisto delle città medio-piccole in prossimità della ricorrenza più romantica dell’anno e, a sorpresa, si prevede che l’83% degli intervistati non si butterà nel caos dei locali ma preferirà vivere insieme al partner il calore della propria casa e una cenetta a lume di candela, in presenza o magari in videochiamata.
Di questi, il 69% ordinerà a domicilio, il 21% cucinerà, mentre il restante 10% ritirerà in take-away. Con una previsione di spesa attestata su una media di 65 euro, la pietanza che raccoglie le maggiori preferenze, confermandosi il food perfetto per una cena a lume di candela tra le mura domestiche, è il sushi (32%) seguito dalla pizza(20%) e da primi e secondi piatti, che registrano la terza posizione a pari merito con il 19%.
E per il dessert? Fra gli immancabili dolci, la scelta è ricaduta su tiramisù al primo posto, seguito da cheesecake e red velvet.
Ma anche chi è solo, per scelta altrui o meno, fra il 14 e il 15 di febbraio si organizzerà per festeggiare.
Anche i single quindi si concederanno per il 65% il comfort del food-delivery rispetto a un 25% che invece preferirà uscire con gli amici. Sul podio tra i cibi più ordinati per chi festeggerà San Faustino vi sono la sempre irrinunciabile pizza e il sushi a pari merito tra le preferenze (28%), senza disdegnare hamburger e pokè anche loro in coppia in seconda posizione (17%).