“Il Goto” a Bolzano, la cichetteria più famosa della città
“Il Goto” a Bolzano, la cichetteria più famosa della città
La Cichetteria “Il Goto”, si trova a Bolzano centro, adiacente alle famose ombrose fresche passeggiate del Lungotalvera, torrente che nasce nei pressi del Passo Pennes nelle Alpi Sarentine.
La trattoria offre riposo e ristoro dopo le lunghe passeggiate nel Parco Petrarca situato di fronte alla trattoria. Giorgio Alderucci fonda la cichetteria nell’anno 2022, Giorgio è un personaggio eclettico, ha aperto e avviato almeno 20 locali di successo in città.
La conduzione del locale è esclusivamente sostenuta da Giorgio che è Chef e Patron, ha un suo dipendente collaboratore di nome Francesco.
Vi descrivo quali sono le specialità dello Chef, tartine (grandezza sopra la media) con verdure grigliate o saltate in padella, o con baccalà spalmato.
Baccalà alla Vicentina che è una poesia, polpettine di manzo, pinse romane, spiedini di calamari e gamberi, cicchetti caldi, pasta e fagioli, tonnarelli cacio e pepe, risotto al baccalà, risotto alla Livornese con seppioline, spaghetti alla gricia.
Questa l’offerta quasi sempre presente con i relativi prezzi. Bruschette di Altamura da 5 – 10 – 15- euro l’una, tartine 1.50 euro al pezzo, un primo caldo da 10 a 15 euro, un secondo caldo da 13 a 17 euro, calice di vino alla spina 1,50 euro, calice vino da 7/10 da 4 a 6 euro.
Il giorno che ci siamo fermati alla cichetteria abbiamo scelto, Risotto alla Livornese con seppioline piselli e pomodoro, tonnarelli cacio e pepe, risotto al baccalà, pasta e fagioli, e per finire cantucci con passito di Pantelleria.
Se passate da questa osteria non perdetevi gli spaghetti alla gricia, all’amatriciana, e risotto con baccalà.
La cichetteria trattoria ” Il Goto”
Via Armando Diaz,1 a Bolzano.
Aperto lunedì – sabato ore 8 -12,30 / 15.30 – 23 – domenica riposo
Ferie dal 15 al 30 giugno
Carte credito tutte
Animali domestici ammessi
Posti a sedere 25 dentro – 15 fuori
Info e prenotazione 0471 348332 cell. 335 5272755
Effettua asporto