Il kiwi? Il frutto perfetto per chi è a dieta!

Kiwi: frutto salutare, ma sostenibile?

Il kiwi? Il frutto perfetto per chi è a dieta!

Sei a dieta e vuoi una colazione che ti sazi il più possibile senza farti prendere peso? Hai problemi di regolarità intestinale?

Scopriamo insieme le proprietà e i benefici legati al kiwi.

Il kiwi è ricco di vitamina C  utile al corretto funzionamento del nostro sistema immunitario soprattutto nella stagione invernale. Infatti bastano uno o due kiwi al giorno per fornire al corpo il fabbisogno di vitamina C contro l’influenza.

La vitamina C contenuta nel kiwi supera anche l’arancia in termini di contenuto per unità di peso.

Contiene anche buone quantità di vitamina K e di vitamina E.

Questo fantastico frutto ha una gran riserva di minerali come il potassio, ma ha anche una quantità di altri minerali come magnesio, calcio e ferro.

Il kiwi contiene un enzima chiamato actinidina, che può aiutare nella digestione delle proteine.

Esso è perfetto anche per mantenere la regolarità del tuo intestino. Contiene molte fibre (2,2 grammi) indispensabili per la salute intestinale.

Inoltre, possiede un’altissima concentrazione di POLIFENOLI, molecole antiossidanti in grado di proteggere le nostre cellule dai danni causati dai radicali liberi, tipici dell’invecchiamento, e di attivare in maniera ottimale il sistema immunitario.

Contiene anche la luteina e la zeaxantina, preziosi per la salute degli occhi.

Il kiwi è uno di quei frutti che va mangiato con moderazione per la sua ricchezza di zuccheri e di ossalati.

Il kiwi a colazione è un ottimo rimedio per la stitichezza perché con le sue fibre stimola la peristalsi intestinale, favorendo così l’evacuazione.

 

Lascia un commento