Il libro della settimana: Comfort di Yotam Ottolenghi

Il libro della settimana: Comfort di Yotam Ottolenghi

Il libro della settimana: Comfort di Yotam Ottolenghi

Comfort food in puro stile Ottolenghi. Più di cento ricette che includono classiche rivisitazioni di pasta, patate, preparazioni in teglia e zuppe. Comfort è ricco di piatti che sono al contempo nostalgici e rivelatori, familiari e freschi. Con questo nuovo libro Yotam Ottolenghi e le sue coautrici celebrano il cibo e la casa, i legami che stringiamo e tramandiamo grazie alla cucina, da un luogo all’altro e da una generazione all’altra. Perché il cibo, come le parole, ha l’incredibile potere di connettere.

I libri di cucina di Ottolenghi sono pubblicati in 23 lingue e le vendite in tutto il mondo hanno superato gli 11 milioni di copie.

Yotam Ottolenghi è il ristoratore e chef-patron di sette Gastronomie Ottolenghi oltre che dei ristoranti NOPI e ROVI. È autore di dieci libri di cucina bestseller vincitori di numerosi premi. Ha una rubrica sul Guardian da oltre sedici anni e collabora regolarmente con il New York Times. Il suo impegno nel promuovere le verdure e gli ingredienti un tempo considerati “esotici” ha portato a quello che alcuni chiamano “l’effetto Ottolenghi”, espressione che indica la creazione di pasti pieni di colore, sapore, abbondanza e sorpresa. Yotam vive a Londra con la sua famiglia.

Autore

  • blank

    Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano. Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine. Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento