Il libro della settimana: “Idratarsi a tavola” di Angelica Amodei

Il libro della settimana: "Idratarsi a tavola" di Angelica Amodei

Il libro della settimana: “Idratarsi a tavola” di Angelica Amodei

In molti pensano che per idratarsi a tavola basti bere un bicchiere d’acqua.

E se vi dicessimo che invece non è così?

Anche le vitamine e i minerali di frutta e verdura sono fondamentali per una corretta idratazione: zuppe, creme vegetali e vellutate sono preziosissime per la nostra salute – e ce ne sono per tutti i gusti e le stagioni.

È quello che spiega in questo libro la giornalista e food influencer Angelica Amodei, proponendo più di cento ricette da bere e da mangiare e suggerendo gli abbinamenti più efficaci per favorire l’assorbimento dei nutrienti, conservarne la biodisponibilità ed eliminare le sostanze tossiche: per esempio, sapevate che il betacarotene della zucca si assimila meglio se abbinato a una fonte grassa, e che mettere in ammollo i legumi è fondamentale per liberarsi delle saponine?

AUTRICE

Angelica Amodei, giornalista e autrice del ricettario Sorsi di benessere, si occupa di salute e alimentazione da più di venticinque anni. Oltre a curare il magazine Sani e Belli, collabora con diverse testate giornalistiche ed è spesso ospite di varie trasmissioni televisive. È una food influencer molto seguita sui social, dove condivide ricette, consigli e pillole di benessere, in collaborazione con nutrizionisti ed esperti in fitoterapia.

Lascia un commento