Il libro della settimana: “Provalo perché è buonissimo” di Monica Pannacci
- Filena Scarpi
- Ti potrebbe interessare Libri
Il libro della settimana: “Provalo perché è buonissimo” di Monica Pannacci
La passione per la cucina nella vita di Monica Pannacci c’è sempre stata, anzi possiamo dire con molta onestà che sia cresciuta con lei.
La mamma era sempre ai fornelli e ogni giorno la tavola era imbandita con pasta fatta in casa, dolci e leccornie.
Negli anni la Pannacci ha sviluppato quella che è la sua idea di cucina, che ha radici profonde nella tradizione umbra, ma è anche fatta di invenzioni fantasiose e idee per portarsi avanti quando non si può stare tutto il giorno ai fornelli.
Nelle sue ricette, l’ingrediente che non può mancare mai è il cuore, che la cucina le fa battere forte fin da quando era bambina.
Ed è mettendoci il cuore e tutta la sua passione, che ha scritto questo libro, un volume ricco di consigli pratici, approfondimenti su preparazioni specifiche, ma non solo: “Ci sono i trucchi per portarmi avanti, in modo da avere sempre qualcosa di pronto in freezer o in frigorifero, e ci sono le alternative per rendere le ricette vegetariane o adatte a chi non consuma glutine o lattosio”.
In “Provalo perché è buonissimo”! sono raccolte circa 130 ricette tutte inedite, arricchite dalle fotografie e spiegate passo passo, in ogni dettaglio.
Qualche esempio? La celebre torta al testo, piatto simbolo della tradizione umbra, brioche facili per una colazione ricca di gusto, e ancora saccottini di lasagne, arrosti farciti per un’occasione speciale e tante idee per rendere creativa anche la cucina veloce e pratica di tutti i giorni.
Food Blogger