Il libro della settimana: “Ricotta da favola” di Elvira de Luca

Il libro della settimana: "Ricotta da favola" di Elvira de Luca

Il libro della settimana: “Ricotta da favola” di Elvira de Luca

La ricotta è tra gli alimenti più versatili in cucina, è ricca di eccellenti caratteristiche dal punto di vista nutrizionale e può essere davvero l’ingrediente strategico per creare ottime ricette dolci e salate.

Seppur all’apparenza semplice, in realtà ne esistono moltissime tipologie, fresche e stagionate, capaci di rendere i piatti unici, sfiziosi e sempre originali.

Il trucco è saper scegliere quella giusta!

Il libro Ricotta da Favola.

La segreta ambizione del latte ci porta nel favoloso mondo della ricotta che, come afferma l’autrice, è entrata in pianta stabile nella sua cucina.

Dal suo amore per la ricotta e i suoi vari usi gastronomici, nasce questo ricettario in cui sono raccolte tantissime ricette per primi e secondi piatti, finger food e dessert, sia di preparazioni che richiedono cottura sia senza. Preparatevi a scoprire e a stupirvi per quanti utilizzi diversi si possono fare con questo magico ingrediente.
La prefazione è stata curata da Pier Carlo Adami, Presidente ONAF, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi, che dal 1989 si impegna a divulgare la conoscenza di formaggi italiani e internazionali, oltre a valorizzare la figura degli assaggiatori.

AUTRICE

Elvira De Luca nasce a Modena ma si trasferisce in Toscana dove attualmente vive assieme al marito Andrea; è mamma di tre ragazze. Nel 2015 ha aperto il blog Elvira Dolci e Cucina, dove raccoglie le ricette di casa, le sue sperimentazioni e le sue creazioni; sui social, principalmente sul profilo Instagram elvira_dolci_e_cucina oltre alla buona tavola condivide anche l’altra sua grande passione: la food photography. Da qui l’idea di trasformare questo forte interesse in professione: oggi Elvira collabora con alcune riviste di cucina e crea contenuti digitali per aziende. Questo è il suo terzo libro per Trenta Editore, dopo A tutta…crema (2023) e Non le solite mele (2022)

Lascia un commento