Il nuovo aperitivo fusion con Cocktail d’autore e Vini

Il nuovo aperitivo fusion con Cocktail d’autore e Vini

Il nuovo aperitivo fusion con Cocktail d’autore e Vini

CARIÑO NIKKEI, il ristorante giappo-peruviano di Piazzetta Rodinò, nel cuore della movida di Chiaia.

Chiaia (o Chiaja) è un quartiere che insieme con i quartieri Posillipo e San Ferdinando forma la municipalità n. 1 del comune di Napoli.

Il quartiere confina a ovest con il quartiere Fuorigrotta, a nord con Vomero, a nord-est con il quartiere Montecalvario, a est con il quartiere San Ferdinando e a ovest con Posillipo; a sud si affaccia sul golfo di Napoli.

Il suo nome deriva dal termine latino medievale plagia,[1] inizialmente evolutosi, localmente, in Chiaja.[2] Su alcune lapidi viarie del quartiere si nota ancora la dicitura Chiaja, mentre su altre il quartiere è semplicemente Chiaia.

Da questo mese presenta La Piazzetta de Cariño – un trago a la vez (letteralmente un sorso alla volta): un nuovo appuntamento per l’aperitivo.

Colorato, fusion, alcolico e creativo al punto giusto.

Il progetto nasce in collaborazione con i bartender di Versa Mezzacannone.

Il cocktail bar del centro storico, e va avanti per tutta la stagione.

Ogni giovedì, a partire dalle 18.30

La cucina nikkei dello chef peruviano Juan Carlos Yaranga Quispe si sposa con i classici della mixology, ma anche con signature cocktail.

Una nuova tappa fissa per i palati curiosi e gli amanti del bere miscelato.

Nella drink list proposta, il cocktail “La piazzetta di Cariño” è anche un drink che vuol essere un omaggio al Perù con alla base il Pisco, il distillato di uva tipico del Sud America, morbido, complesso e dal sapore deciso.

In abbinamento ai cocktail sarà possibile ordinare le proposte dello chef, iniziando dalla formula para picar che prevede edamame, guacamole e tortilla, tacos, toastadas e tanto altro per un aperitivo dal gusto e dall’atmosfera internazionale. 

Spazi minimal, dehor esterno e atmosfera allegra fanno di CARIÑO NIKKEI il nuovo place to be per l’aperitivo nel cuore della movida napoletana.

Lascia un commento