Il nuovo Gulasch Bauer
Basta poco per rendere la stagione fredda più calda e vivace con piatti fumanti dal sapore avvolgente e, tra questi, impossibile non citare il Gulasch.
È un grande classico invernale, ottimo comfort food perfetto in ogni occasione. Lo storico marchio Bauer ha formulato un nuovo Preparato per Spezzatini e Gulasch che aggiunge alle pietanze un intenso profumo di montagna e una consistenza morbida e gradevole.
Frutto di un’accurata selezione delle materie prime e di una lavorazione lenta e delicata, il Preparato per Spezzatini e Gulasch Bauer è a base di verdure e spezie di prima scelta ed è l’opzione ideale anche per chi vuole arricchire il sapore di primi e secondi piatti vegetariani a base di seitan o tofu. È squisito in abbinamento alla polenta, al riso e perfino al minestrone per renderlo più denso e corposo.
Altre caratteristiche importanti: privo di glutine e di lattosio, certificato VEGAN e inoltre privo di grassi idrogenati e di glutammato monosodico aggiunto.
Ed ecco alcuni suggerimenti di utilizzo.
Spezzatino all’Ungherese
tagliate a pezzi 500g di carne (manzo, maiale) e fatela rosolare in olio e/o burro con una cipolla tritata. Aggiungete poi 50g di Gulasch sciolto in 500ml d’acqua fredda. Fate bollire fino a che la carne sia cotta e la salsa abbia raggiunto la densità voluta aggiungendo, se occorre, acqua o brodo.
Würstel con gulasch
stemperate 50g di Gulasch in 500ml di acqua, mettete sul fuoco e fate bollire per 20 min. Aggiungete la quantità di würstel desiderata e fateli cuocere nella salsa per 5 min. Anziché interi, potete aggiungere i würstel tagliati a rondelle assieme a patate lessate e far cuocere tutto assieme per 10 min, controllando la densità del sugo.
Altri usi
il Gulasch, stemperato in 500ml d’acqua, è ottimo aggiunto al coniglio o al pollo dopo averli ben rosolati. Aggiunto ai minestroni di verdura, addensa e aromatizza.