Il pane preferito da Oprah Winfrey è ciociaro

Oprah

A Torre Cajetani, un piccolo borgo medievale in provincia di Frosinone, tutti vogliono il pane dell’Antica Forneria Ciociara.

Questo pane è diventato famoso perché Oprah Winfrey, prima di ripartire per la California dopo aver trascorso una settimana al «Grand Hotel Palazzo Fiuggi», ha fatto scorta di pagnotte ciociare nel piccolo forno.

«Non potevo lasciare l’Italia senza il mio souvenir preferito: pane!!!», ha scritto la giornalista in un post su Instagram.

Agli occhi più attenti non è sfuggito il nome sul sacchetto di carta e così l’Antica Forneria Ciociara si è ritrovata all’improvviso al centro dell’attenzione.

Secondo quanto raccontato dal proprietario del forno, un’assistente di Oprah Winfrey si è recata al forno, ha assaggiato il pane, le è piaciuto e lo ha preso, ritornando anche nei giorni successivi. La cosa, sarebbe andata avanti fino all’ultimo giorno di soggiorno, quando l’assistente ha acquistato cinque pagnotte appena sfornate.

I gestori del forno, seppur incuriositi, non sapevano chi fosse l’acquirente del pane e solo dopo che la Winfrey ha pubblicato le foto sui social hanno capito chi fosse stato ad ordinarlo.

Un regalo inaspettato per la piccola bottega che da quel giorno gode di un’inaspettata notorietà in grado di attrarre curiosi e turisti.

Lascia un commento