Il panino della settimana: il Castel dell’Uovo di Gino Ferrante
- redazione
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, Il panino, La recensione
Questa settimana è la volta della paninoteca Da Gino di San Vitaliano, realtà nata nel 2015.
Luigi “Gino” Ferrante è da sempre un sognatore caparbio e tenace. Prima di ogni cosa apre un girarrosto adiacente all’attività di famiglia nel suo paese di nascita, Visciano.
Quel girarrosto si trasforma ben presto in una braceria, dove alla griglia c’è Gino che sperimenta i primi panini con le migliori carni selezionate dalla macelleria di papà.
Il punto di svolta, tuttavia, avviene dopo un viaggio in America.
Gino Ferrante torna a casa con le idee ben chiare: abbinare il tipico street food americano alla tradizione gastronomica italiana. Gino brevetta un nuovo concetto di panino: ingredienti di prima scelta, accostamenti tradizionali e audaci, cotture perfette e farciture originali.
In poco tempo, i panini di Gino passano di bocca in bocca diventando famosi anche oltre i confini di Visciano e dell’hinterland. Successivamente Gino decide di spostare la sua paninoteca a San Vitaliano portandosi dietro una parte del suo paese e delle sue origini.
A colpire i nostri burger boys è stato questa volta “Castel dell’Uovo”, il panino con hamburger, fili di patate fritte, bacon a strisce, fonduta di cheddar e uovo all’occhio di bue.
Sconsigliato ai deboli di stomaco!
Paninoteca Da Gino
Via Nazionale delle Puglie n.271
San Vitaliano (Na)
Cell. 3247819384