Intesa tra Comune e organizzatori per il Pizza Village Napoli alla Mostra d’Oltremare
La kermesse, attrattore turistico per eccellenza della primavera estate cittadina, si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Venerdì incontro con i vertici della struttura fieristica per la definizione del progetto.
A seguito dell’incontro odierno avvenuto con l’Amministrazione comunale, per la definizione del trasferimento dell’evento Pizza Village Napoli (17/25 giugno 2023) dal Lungomare Caracciolo ad altra sede, queste le dichiarazioni degli organizzatori della manifestazione.
“Abbiamo condiviso con il Comune di Napoli, nella persona dell’assessore Teresa Armato e del sindaco Gaetano Manfredi, la possibilità di effettuare per quest’anno il Pizza Village alla Mostra d’Oltremare – affermano Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, Ceo della società Oramata srl che organizza l’evento -. Avevamo già parlato con l’Amministrazione comunale di questa possibilità mesi fa, quando ci fu proposto di verificare la soluzione ideale tra piazza Mercato, piazza del Plebiscito, Scampia, Virgiliano e MdO, sottolineando alcune necessità. Ovviamente l’evento ha una forte connotazione turistica e di promozione della città, pertanto, erano necessarie alcune soluzioni che favorissero l’approccio alla nuova sede da parte dei turisti stranieri e italiani presenti in città per l’evento. In questa ottica siamo soddisfatti che il Comune di Napoli abbia tenuto in considerazioni le segnalazioni per non perdere l’identità della nostra manifestazione che nelle ultime dieci edizioni ha portato sul lungomare oltre 8 milioni di visitatori. Venerdì incontreremo i vertici di Mostra d’Oltremare – concludono Sebillo e Marinacci -, per verificare l’attuazione del progetto e dei suoi contenuti”.