La Carciuffulella di Enrico Arena conquista il Cibus di Parma

La Carciuffulella di Enrico Arena conquista il Cibus di Parma

La Carciuffulella di Enrico Arena conquista il Cibus di Parma. Il talento casertano è brand ambassador del Molino Signetti.

Enrico Arena, astro nascente del mondo pizza, continua a stupire con le sue gustose creazioni.

Infatti, il giovane talento casertano sta conquistando con il suo estro anche la folta e qualificata platea del Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, nonché la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano, in corso di svolgimento a Parma, presso il quartiere fieristico.

Sta deliziando i palati dei visitatori del Cibus con una delle sue ultime creazioni.

La Carciuffulella, una pizza con carciofo “Mammarella di Acerra” in diverse consistenze, provola affumicata, salsa menta e peperoncino, lardo di Colonnata Igp all’uscita.

La Mammarella di Acerra è una varietà più tonda del carciofo romanesco del Lazio Igp, è di colore violaceo o bluastro e viene coltivato nell’agro-acerranese.

Grazie al terreno vulcanico in cui cresce, il carciofo acerrano è tenero dalla prima all’ultima foglia, tendente al dolce, fresco e quasi dissetante, nonché ricco vitamine e sali minerali.

La Carciuffulella, che è anche la più richiesta nel suo locale a Caserta.

Fa parte del menù primavera-estate realizzato a “4 mani” con la collaborazione dello Chef Giovanni Sorrentino, patron del ristorante “Gerani” di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, Bib Gourmand della Guida Michelin dal 2016. Se la Carciufulella è la star del nuovo menù “a 4 mani”, di sicuro non sono da meno le altre tre gustose new entry, ovvero:

Puntalice: pizza con crema di mozzarella di bufala, puntarelle, colatura di alici di Cetara, alici, crumble al parmigiano e finocchietto.

Tonnata: pizza con fiordilatte, roast beef di vitello, spuma di salsa tonnata, pomodori secchi, fiori di cappero ed erba cipollina.

Primmavera: pizza con fiordilatte, cipollotto, asparagi, fave, piselli, coste di bietola in agrodolce, polvere di olive nere, guanciale e uovo marinato.

 Inoltre, Enrico Arena, nelle vesti di brand ambassador dello storico Molino Signetti, è protagonista al Cibus di una serie di Masterclass sulla Pizza Contemporanea, riservate a pizzaioli ed operatori del mondo food, provenienti da tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.