La dolcissima Pasqua di Gerla 1927
- redazione
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, La recensione, News
Si sente già profumo di cioccolato da Gerla 1927, la storica pasticceria con sede nel cuore di Torino.
Dalla creatività della Executive pastry chef Evi Polliotto arrivano colombe, uova di Pasqua e sculture di cioccolato tutte rigorosamente artigianali.
Le ricette delle Uova di Pasqua spaziano dalle classiche combinazioni di cioccolato fondente o al latte con note di cacao e vaniglia a sapori più audaci e speziati, per accontentare tutti i gusti.
Anche il design è pensato per soddisfare diverse esigenze. Dalla mano esperta di Evi Polliotto nascono uova eleganti ornate da fantasie delicate e sofisticate forme geometriche ma anche uova colorate e divertenti decorate con personaggi fantastici, unicorni e supereroi.
Non solo uova di Pasqua ma anche piccole sculture di cioccolato e torte a forma di coniglietti per deliziare tutti i palati.
Immancabili anche le colombe artigianali di Gerla 1927. Classiche con arancia candita, lievito madre e glassa di mandorle e nocciole; glassate al cioccolato con pere croccanti e ricoperte di perle di cioccolato: le colombe di Gerla 1927 sono un’esplosione di delicata dolcezza, irrinunciabili durante le festività pasquali.
In vendita anche online
PASTICCERIA GERLA 1927
Erano i ruggenti anni ’20 e sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II, a due passi dalla statua che lo rappresenta, nasceva la pasticceria Eccelsa, poi divenuta Gerla 1927. Oggi il locale, che ha conservato tutto il fascino degli arredi originali, è uno dei posti più amati dai torinesi e una delle pasticcerie storiche più rinomate della città.
La produzione, rigorosamente artigianale, avviene nel laboratorio del Gruppo Gerla di Via Giotto a Torino, sotto l’attenta guida di Evi Polliotto: 75 tipologie di cioccolatini (ripieni e non), creme spalmabili, macarons, biscotti, croissant, pasticceria fresca e secca, torte classiche o speciali, dolci per la colazione e le festività.
EVI POLLIOTTO
Evi Polliotto ha iniziato a fare la pasticciera giovanissima, poco prima del diploma in microbiologia. Dopo alcuni anni di lavoro presso diverse pasticcerie storiche del torinese ha aperto la sua attività.
In seguito, nel corso dell’approfondimento della sua formazione presso l’École du Grand Chocolat Valrhona ha conosciuto il campione del mondo di pasticceria 2001 Michel Willaume di cui è diventata prima assistente e poi socia, svolgendo anche frequente attività di consulenza all’estero. La sua ultima sfida professionale l’ha portata a ricoprire il ruolo di Executive Pastry Chef della catena Gerla 1927 dove guida una brigata di quattordici giovani pasticcieri per una produzione che rimane, nonostante le dimensioni, rigorosamente artigianale.
Pasticceria Gerla 1927
Corso Vittorio Emanuele II, 88 Torino